Ahsoka serie tv
Ahsoka serie tv: dopo essere apparsa nel quinto episodio di The Mandalorian, la Jedi interpretata da Rosario Dawson si è aggiudicata la sua serie spin-off.
È giunta nel corso della Disney Investors Call di giovedì 10 dicembre 2021 la notizia che The Mandalorian si espanderà non con una, ma ben con due serie spin-off. Entrambi i progetti saranno ambientati nello stesso periodo della serie madre, alla quale si svilupperanno parallelamente.
Entra ora nel mondo di Disney+
La serie, che fa seguito all’apparizione di Ahsoka in The Mandalorian, la vedrà continuare a dare la caccia al Grand’Ammiraglio Thrawn. Durante la Star Wars Celebration, Rosario Dawson ha dichiarato che la serie sarà una continuazione della serie animata e che un aspetto del viaggio dell’eroe è legato soprattutto all’esser un solitario. “Sarà davvero bello e rivelatore scoprire come Ahsoka interagisce quando lavora in comunità, quando trova relazioni e persone di cui fidarsi”. Molto probabilmente, potremmo rivedere il giovane Luke Skywalker. Grazie a The Book di Boba Fett, sappiamo che i due si sono incrociati durante l’addestramento di Grogu.
Quando esce Ahsoka, dal 23 agosto 2023 su Disney+
Disney+ ha svelato che la serie Ahsoka debutta il 23 agosto 2023 in streaming. La notizia è stata diffusa con un il primo trailer anche in italiano, accompagnata dall’ufficialità che l’esordio della serie avverrà con due episodi.
Ahsoka, di cosa parla
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.
Stando a quanto riportato da MakingStarWars, la serie dovrebbe essere divisa in due parti. Una prima si occuperà della storia di Sabine e della Nuova Repubblica, mentre la seconda parte sul ritrovamento di Ezra Bridger nel famigerato posto in cui è stato portato dai Purrgil, insieme al Grand’Ammiraglio Thrawn.
Le fonti sembrano accertare che Morgan Elsbeth, introdotto nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, sarà molto presente nella serie Ahsoka. Elsbeth sembra che stia costruendo una navicella in grado di poter recuperare Thrawn.
La prima parte della serie dovrebbe svolgersi poco prima o in contemporanea con l’episodio 2×05 di The Mandalorian, mentre la seconda parte in contemporanea con la terza stagione di Mando.
Non ci viene mostrato l’esito dello scontro tra Ahsoka e Morgan Elsbeth. Anche il fatto che Morgan è una Sorella della Notte non è mai stato dichiarato, ma apprendiamo che il suo popolo è stato spazzato via e che lei ha un peso sulle spalle da portare.
Probabilmente nella serie vedremo cosa è successo nella conclusione del loro duello. Potrebbe essere da quel momento che parta la serie, poiché è lì che Ahsoka scopre dove si trova Thrawn, e si dove si trova Thrawn c’è anche Ezra. Rimane in sospeso dove si inserirà la sua apparizione in The Book of Boba Fett.
Ahsoka, cast, attori e personaggi
Oltre a Rosario Dawson, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.
Ora è il turno dell’attore che interpreterà il personaggio di Ezra Bridger. Si tratta di Eman Esfandi che si unisce a un cast già composto Hayden Christensen (Anakin Skywalker – probabilmente in veste di guest star in qualche visione) e Mary Elizabeth Winstead, il cui ruolo è ancora misterioso. Ultimo annunciato alla STAR WARS Celebration, Lars Mikkelsen interpreta il Grand’ammiraglio Thrawn, dopo averlo doppiato nelle serie animate.
Chi è Ezra Bridger?
Il personaggio di Ezra Bridger ha fatto il proprio debutto nella serie animata Star Wars Rebels, nella quale era doppiato da Taylor Gray. Nei primi episodi Bridger è un delinquente di strada a Lothal, dove incontra Kanan Jarrus, uno dei Jedi sopravvissuti all’ Ordine 66 di Palpatine. Kana Jarrus inizia ad addestrare Ezra Bridger che nel corso della serie affronta tutta una serie di sfide, fronteggia anche Darth Vader. Uno dei suoi avversari più tenaci è però il Grande Ammiraglio Thrawn, citato – proprio da Ahsoka Tano – in The Mandalorian. Non sappiamo ancora a che punto della storia di Ezra Bridger si collocheranno i fatti raccontati in Ahsoka.
Trailer di Ahsoka
In apertura di articolo l’ultimo trailer presentato da Disney+ in data 11 luglio, dopo l’anteprima esclusiva alla Star Wars Celebretaion del 2023.
Ahsoka in streaming
Ahsoka è un’esclusiva Disney+ e sarà disponibile in piattaforma una volta rilasciata la serie
Lascia un commento