Ahsoka 2 ci sarà?
Si farà Ahsoka 2? Ha finalmente esordito mercoledì 4 ottobre il finale della prima stagione della serie tv con protagonista la discepola di Anakin Skywalker. A giudicare dal modo in cui si conclude l’ottavo episodio, una seconda stagione è pressoché necessaria perché sono tante le questioni rimaste in sospeso. Martedì 9 gennaio 2024, finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Ahsoka 2 si farà! La notizia è passata un po’ in sordina dato che Lucasfilm ha annunciato lo stesso giorno il prossimo film con The Mandalorina & Grogu.
Entra ora nel mondo di Disney+
“Sto assolutamente manifestando all’universo [una seconda stagione di Ahsoka]”, disse al riguardo Rosario Dawson lo scorso maggio nella cover story di Empire dedicata alla serie. L’attrice ha aggiunto: “Ci scherziamo su, ma […] sono pronta e emozionata. Sono disposta a farlo. Ho le mie borse di ghiaccio pronte per la seconda stagione e oltre! Non mi dispiacerebbe affatto [girare una seconda stagione!”.
Quel che è certo è che il pubblico sembra aver gradito questa serie. Con 829 milioni di minuti visti nelle prime settimane di esordio, Ahsoka si piazza seconda nella classifica delle serie tv di Star Wars con l’esordio migliore. A batterla c’è soltanto Obi-Wan Kenobi: la miniserie totalizzò 1.03 miliardi nel maggio 2022, sempre secondo le rilevazioni dello streaming di Nielsen.
Quando esce Ahsoka 2
Ora che abbiamo l’okay da parte di Disney, una seconda stagione debutterebbe non prima della primavera 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nella prima metà del prossimo anno così da accomodare il tempo di set necessario per girare il prossimo capitolo. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione di una serie che fa ampio ricorso agli effetti speciali come questa, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Disney+ nel corso del 2025.
Trama di Ahsoka 2
La seconda stagione di Ahsoka ha molte domande a cui dover rispondere. Innanzitutto cosa succederà alla Galassia principale adesso che Thrawn è tornato. La Nuova Repubblica non ha ascoltato i moniti di Hera, e adesso si trovano a fare i conti con una minaccia ben più seria.
È molto probabile che i Resti dell’Impero si raduneranno sotto Thrawn, come anticipava il capitano Gilad Pellaeon nel finale della terza stagione di The Mandalorian. Bisognerà anche fare luce su cosa abbia portato Thrawn su Dathomir, anche se molto probabilmente ha a che fare col cargo che è stato caricato sulla Chimaera dalla fortezza delle Sorelle della Notte. Sono forse corpi da rianimare?
Nel frattempo su Peridea, Baylan Skoll vuole portare a termine la sua ricerca, mentre Shin si trova a fronteggiare da sola una vita senza la sua guida. Ahsoka e Sabine Wren, invece, si dedicheranno a trovare un modo per fare ritorno alla Galassia.
Come finisce Ahsoka
Nel finale della prima stagione intitolato “La Jedi, la strega e il signore della guerra”, Thrawn riesce a fare ritorno nella Galassia da cui è venuto. Non è il solo: anche Ezra è riuscito a salire a bordo della Chimaera prima che lo Star Destroyer lasciasse Peridea e riabbraccia Hera e Chopper. Ahsoka e Sabrine sono invece rimaste bloccate sul pianeta, anche se Ahsoka non sembra preoccupata. Oltre a ricevere una visita da Morai – lo spirito con cui comunica la Sorella -, Anakin Skywalker le appare come Fantasma della Forza, indicandole che è giunto il momento di “andare avanti”. È probabile che Ahsoka e Sabine approfitteranno di quel tempo da trascorrere su Peridea per continuare l’addestramento della giovane Mandaloriana. Nel frattempo – sempre su Peridea – Shin Hati prende il controllo del gruppo di predoni, anche se un’espressione affranta sul suo volto anticipa – forse – un ripensamento. Baylan Skoll, giunto sulla statua del Padre, punta a recarsi verso un vulcano che potrebbe essere esattamente ciò che sta cercando.
Cast di Ahsoka 2, attori e personaggi
Capitanato da Rosario Dawson, il cast che ci aspettiamo per la seconda stagione include Natasha Liu Bordizzo (Sabrine Wren), Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla), Ivanna Sakhno (Shin Hati), Eman Esfandi (Ezra Bridger), David Tennant (la voce di Huyang), Lars Mikkelsen (Grand’Ammiraglio Thrawn) e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma). Non è da escludere il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin, visto il grande successo ottenuto nella prima stagione.
Baylan Skoll in Ahsoka 2
Sarà interessante scoprire chi sarà scelto per interpretare Baylan Skoll, visto che l’attore Ray Stevenson è morto improvvisamente lo scorso maggio. Il Jedi Oscuro, infatti, non muore alla fine della prima stagione e sembra essere soltanto all’inizio della sua missione. Baylan vuole arrivare all’origine del conflitto tra Luce e Oscurità per “resettare” l’universo e porre fine al ciclo continuo.
È chiaro che Dave Filoni, Jon Favreau e Lucasfilm avessero grandi progetti per Baylan, che è stato senz’altro uno dei personaggi inediti più amati di Ahsoka (e delle serie a essa associate).
Il personaggio infatti molto importante per il futuro del Mandoverse – forse è stato concepito per essere un antagonista al pari di Thrawn da qui in avanti -, pertanto è difficile pensare ad una seconda stagione di Ahsoka senza di lui. In tanti sul Web chiedono che a interpretare Baylan nella stagione 2 sia Liev Schreiber. Vedremo cosa succederà.
Trailer di Ahsoka 2, esiste già?
Anche dopo aver ricevuto il nulla osta da Disney+, la produzione della seconda stagione non è ancora iniziata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Ahsoka season 2 non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della prima.
Episodi di Ahsoka 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Disney+. La serie è creata da Dave Filoni e Jon Favreau. Gli episodi della prima stagione sono stati diretti da Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel e Rick Famuyiwa. Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è la co-produttrice esecutiva. Lucasfilm realizza la serie per conto di Disney+
Ahsoka 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento