AJ and The Queen 2: niente da fare, Netflix la chiude
Venerdì 6 marzo RuPaul conferma che AJ and The Queen 2 non ci sarà. Tramite un messaggio pubblicato dal proprio account Twitter, Charles ha dichiarato: “[È] la fine del viaggio per AJ and The Queen. Netflix ha deciso di non prolungare il nostro road trip attraverso gli Stati Uniti. Grazie a voi per tutto l’amore e il sostegno. Siamo tutti molto orgogliosi di questo lavoro”, procedendo poi a menzionare i suoi comprimari.
https://twitter.com/RuPaul/status/1235964141489319936?
Disponibile da venerdì 10 gennaio la prima e unica stagione di AJ and The Queen, creatura di Michael Patrick King (papà di Sex and the City, per dirne una) con protagonista l’artista drag queen più celebre al mondo, RuPaul Charles.
La commedia in dieci episodi affianca la Ruby Red interpretata da quest’ultimo a una giovane orfana di nome AJ, interpretata dall’esordiente Izzy G. I due si imbarcano in un road trip attraverso gli Stati Uniti per recuperare i risparmi di una vita che l’ex amante di Robert, questo il nome di battesimo, gli ha sottratto con l’inganno. Con quei soldi, Ruby aspirava ad aprire un locale proprio dove potersi esibire. Completano il cast Tia Carrere e Josh Segarra.
Definito una miscela del mitico cult anni Novanta Priscilla, la Regina del Deserto e della serie Il Tocco di un Angelo, AJ and The Queen include un’esibizione lip sync di RuPaul in ogni episodio e svariati cameo delle più amate queen che si sono date battaglia nel talent show RuPaul’s Drag Race e nello spin-off All Stars.
Recentemente nei confronti delle proprie serie comiche originali, lo streamer si è dimostrato alquanto ambivalente, ma questo è da ricondursi ai gusti degli abbonati. Se The Politician, Bonding e Special avranno una seconda stagione, lo stesso non può dirsi per Daybreak. né per Insatiable. Dead To Me e Sex Education si sono rivelati due dei titoli più visti nello scorso anno su Netflix, con Sex Education già confermata per un terzo anno.
Per la propria offerta comedy a Netflix piace sperimentare, ma è pur vero che non tutti gli azzardi pagano. Detto questo, AJ and The Queen ha potuto contare sulla maestria di Michael Patrick King, autore e produttore televisivo che ha lavorato a Will & Grace, The Comeback e 2 Broke Girls. La serie è cucita su misura su RuPaul Charles, vincitore di numerosi Emmy Award per RuPaul’s Drag Race e diventato una personalità mediatica a livello globale.
Visto il pedigree di AJ and the Queen, sembrava altamente probabile che Netflix rinnovasse la sit-com per una seconda stagione.
A deciderne le sorti deve essere stato probabilmente il numero di abbonati che si è dedicato al power-watching della serie. Le cifre non devono avere convinto i piani alti a Los Gatos, dove Netflix ha il suo quartier generale, a intavolare delle trattative per una seconda stagione con Warner Bros. Television.
Non è la prima volta che RuPaul si è visto cancellare la serie Netflix in cui era apparso: nel 2017 la medesima sorte gli è toccata con Girlboss.
Ramiell paull caceres dice
Io la voglio subito la serie
Cristi dice
Bellissimo… Voglio la 2 parte subitoooo
Veronica dice
Peccato. Dovrebbero fare la seconda serie a tutti i costi, anche con un altra piattaforma, perché è molto bella la serie
Roberto dice
Ma che idioti, ma perché?
Federico dice
Esatto. Mi è piaciuta moltissimo anche a me. Ci lasciano con il fiato sospeso…non può finire così !!!!
Loredana Occhipinti dice
È stata la serie più belle toccante del 2022!!!
Elisabetta dice
A me e a mia figlia è piaciuta tantissimo……
Cristiana dice
Serie bellissima. Dai contenuti notevoli. È davvero un grande errore non fare la seconda serie. Spero fortemente che ci ripensiate.
Angela Esposito dice
Le cose belle non le fanno mai finire orribile
Patrizia dice
Mi sono stancata con Netflix, cominciano serie belle e poi le cancellano, allora nn trasmettete nemmeno la prima stagione no che lasciano il punto interrogativo!!!! Vogliamo il seguito
Maria Silvia dice
Una serie fantastica. Una storia attuale, delicata e intelligente. Non capisco perché sia stata cancellata la seconda stagione.
Albiani Monica dice
Non capisco il motivo di fare delle serie e poi interromperle così sul più bello non so quante né ho iniziate e rimasta a metà xchè non continuano…..anche questa mi è strapiaciuta ……..e niente si resta li…….😭😭😭
Patrizia Giori dice
Peccato non sia stata rinnovata! mi è piaciuta molto!!!