Al Sancak, arriva la serie turca in Italia
Al Sancak, dovrebbe essere imminente l’arrivo della serie turca italiana. Tra qualche mese – secondo quanto riportato dal magazine Di Più Tv – sugli schermi italiani approderà la nuova serie tv con protagonista Uğur Güneş, l’attore turco reso popolare nel nostro Paese dal ruolo di Yilmaz in Terra Amara.
Quando vedremo Al Sancak su Canale 5
Sempre secondo il magazine, il dizi turco dovrebbe essere trasmesso nel corso dell’estate 2023 ed approdare in Italia con il titolo di Bandiera Rossa. Attualmente non giungono né conferme né smentite da parte di Mediaset in merito all’approdo in palinsesto di un’altra produzione turca; questo perché l’azienda non ha ancora ufficializzato la programmazione per i mesi estivi, pertanto una conferma (o una smentita) dell’arrivo di questa serie su Canale 5 potrebbe giungere nel corso delle prossime settimane. Quel che è certo è che i dizi – così si chiamano le serie drammatiche realizzate in Turchia – sono diventati una vera e propria certezza per il palinsesto del Biscione.
Trama di Al Sancak, anticipazioni
In onda a partire dal 19 gennaio di quest’anno sull’emittente turca Trt, Al Sancak è una serie drammatica che intreccia l’azione del genere poliziesco ai sentimenti. La serie è ben differente dalle atmosfere melò di Terra Amara, essendo ambientata nel mondo militare turco ed esplorando situazioni di conflitto. Ali Banazlı – il capitano di fanteria interpretato da Uğur Güneş – riunisce la propria squadra per far fronte ad un’imminente minaccia che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza nazionale.
Radunato il suo team, Ali fa la conoscenza di Nadia Ivanov – interpretata da Gülsim Ali -; da questo incontro scaturirà una relazione sofferta e non priva di ostacoli, mentre Ali e Nadia cercano di tenere a bada il loro sentimento e di separare l’ambito lavorativo da quello privato. Nel frattempo la posta in gioco è sempre più alta: sull’isola su cui Ali e il suo team si trovano si staglia la lunga ombra del traffico internazionale di armi, finanziato da pericolosi clan che sono pronti a tutto pur di ottenere un profitto dal business della guerra.
Uğur Güneş e Gülsim Ali nel cast di Al Sancak
Al fianco di Uğur Güneş e Gülsim Ali appaiono nella serie İdris Nebi Taşkan, Ahmet Yenilmez, Gözde Türker, Ahmet Olgun Sünear, Emre Dinler, Eslem Akar, Tezhan Tezcan, Çağlar Sayın, Faith Gühan, Ömer Faruk Aran, Rıdvan Aybars Düzey, Murat İnce, Melih Özdoğan, Sibel Aytan, Cem Kurtoğlu, Osman Soykut, Abidin Yerebakan, Zeynep Koltuk e Nihat Altınkaya.
Can Emre e Günay Günaydın sono alla regia della serie, scritta da Atilla Engin, Mehmet Arı e Selman Kılıçaslan. Attualmente sono stati trasmessi in patria sette episodi (da 135 minuti ciascuno) della produzione targata Bozdağ Film.
Al Sancak è un dizi
Da Cherry Season a Daydreamer – passando per Brave and Beautiful – le serie provenienti dalla Turchia si sono rivelate un grande successo per Canale 5, e c’è chi sostiene che sia questione di tempo prima che Terra Amara sbarchi addirittura nel prime time di Canale 5. L’arrivo di Al Sancak non stupirebbe, specialmente visto che il protagonista di questa nuova serie – Uğur Güneş – è uno dei volti più amati di Terra Amara.
Per le sue acquisizioni Mediaset predilige i prodotti nei quali il pubblico possa ritrovare beniamini già visti in altre soap, come è avvenuto con Can Yaman e Özge Gürel, visti in Daydreamer, Bitter Sweet e Mr. Wrong. In quest’ottica, la messa in onda di Al Sancak sarebbe una scelta a dir poco azzeccata nel tentativo di replicare il successo di Terra Amara.
Lo scorso anno si vociferava anche dell’arrivo di un altro dizi su Canale 5: ad oggi Ada Masali continua ad essere inedita nel nostro Paese, ma non è detto che anche questa serie turca arrivi nel corso dell’estate.
Al Sancak cosa vuol dire
Al Sancak in turco vuol dire letteralmente “Bandiera rossa”. Si tratta del segnale universale per indicare il pericolo: questo titolo è perfettamente in linea con il tema militaresco in cui è calata la trama della serie.
Lascia un commento