Alba, la serie tv dal 15 luglio su Netflix
Alba, arriva la serie tv spagnola su Netflix. Disponibile dal 28 marzo dello scorso anno sulla piattaforma spagnola Atresplayer Premium e successivamente trasmessa dall’emittente iberica Antena 3 a partire dal 9 marzo, la serie remake del serial turco Fatmagül’ün Suçu Ne? approda a livello internazionale grazie a Netflix.
Trama di Alba serie tv, anticipazioni
Alba è una giovane donna senza paura che frequenta l’università a Madrid. Tuttavia, dopo essere tornata al suo paese natale sulla costa per una vacanza in compagnia del fidanzato Bruno, Alba è vittima di un’aggressione sessuale da parte di un gruppo di ragazzi. Il giorno dopo Alba si risveglia nuda sulla spiaggia. Facciamo un salto indietro nel tempo a un anno prima, quando la giovane si era trasferita a Madrid lasciandosi alle spalle la vita precedente. Alba non avrebbe mai potuto immaginare che nella grande città avrebbe incontrato Bruno, il suo vicino di casa di sempre che fino a quel momento non le era mai interessato.
Tutto cambia quando i due si ritrovano per caso nella capitale spagnola da quattro milioni di abitanti. In un incontro fortuito, tanto improbabile quanto magico, Alba e Bruno si innamorano perdutamente. Nulla poteva separarli. Fino a quella fatidica notte. Inspiegabilmente, tre dei quattro assalitori di Alba sono i migliori amici di Bruno. Ma quando Alba scopre l’identità del quarto uomo, la fine dell’incubo è, in realtà, l’inizio.
Cast di Alba serie tv, attori e personaggi
Capitanato da Elena Rivera e Eric Masip nei rispettivi ruoli della protagonista titolare Alba e Bruno Cortés, il cast della serie tv spagnola include anche Álvaro Rico (Jacobo Entrerríos), Adriana Ozores (Mercedes Entrerríos), Tito Valverde (Víctor Entrerríos), Pol Hermoso (Rubén Entrerríos), Jason Fernández, Beatriz Segura, Ana Wagener, Jorge Silvestre, Miquel Fernández, Franky Martín, Caterina Mengs, Candela Cruz, Antonio Gil, Jordi Ballester, Luis Iglesia, Mario Santos e Pepa Gracia.
Dove è girata Alba, la serie tv su Netflix
Le riprese hanno preso il via nel mese di giugno 2020 in location esterne e interne di Madrid. La troupe si è poi spostata sulla Costa Blanca per girare in spettacolari location all’aperto in alcune delle zone più belle del Mediterraneo come Playa de Bol Nou e il parco naturale Serra Gelada di Benidorm. Tra i luoghi adoperati dalla produzione citiamo anche Villajoyosa e Alicante.
Trailer di Alba serie tv
Di seguito è disponibile il trailer, in versione originale, della serie attualmente presente su YouTube:
Episodi di Alba serie tv, quanti sono
La serie tv in 13 episodi da 50 minuti è prodotta da Atresmedia TV in collaborazione con Boomerang TV. Pablo Guerrero, Carlota Martínez-Pereda e Humberto Miró sono i registi della prima stagione.
Montse García, Luis Santamaría e Pablo Guerrero sono i produttori esecutivi, mentre Lucía Alonso-Allende è il produttore co-esecutivo. Il team di sceneggiatori è composto da Irma Correa, Susana López, Javier Holgado e Carlos Vila, con Ignasi Rubio e Carlos Martin come coordinatori della sceneggiatura. Il direttore della fotografia è Antonio González. Il direttore artistico è Koldo Vallés. Montse Sancho è responsabile dei costumi e Andrelo Prado è l’incaricato delle musiche.
Alba serie tv in streaming, dove vedere la serie tv
Trattandosi di una produzione originale ordinata da Atresplayer, la serie tv è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territorio in cui il servizio è attivo ad eccezione della Spagna, dove la serie è presente nel catalogo del servizio di video on demand Atresplayer. Attualmente non è prevista la distribuzione dello show su nessun’altra piattaforma o canale televisivo, come è prassi per le serie originali Netflix.
Lascia un commento