Quando esce Alchemy of Souls, dal 23 luglio su Netflix
Alchemy of Souls, debutta sabato 23 luglio la serie tv coreana in streaming su Netflix con i primi 20 episodi inediti disponibili ogni sabato. La serie, infatti, è stata suddivisa sin dal principio in due parti per un totale di 30 episodi per la prima stagione. Quando arriva la seconda parte di puntate?
Alchemy of Souls Parte 2 quando esce su Netflix?
Si intitola Alchemy of Souls: Light and Shadow la parte 2 della serie tv sud-coreana fantasy. Formata in tutto da 10 episodi, la metà rispetto alla prima parte, questa è disponibile in anteprima dal 10 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 su tvN. In Italia, invece, la seconda tranche di puntate debutta ancora una volta in streaming su Netflix con un episodio a settimana a partire da sabato 21 gennaio 2023.
Vediamo di che cosa si tratta e conosciamo meglio la storia e i personaggi.
Trama di Alchemy of Souls, anticipazioni
Alchemy of Souls prima parte
Nella serie tv disponibile dal 23 luglio ogni sabato su Netflix, una potente strega che occupa il corpo di una donna cieca incontra un uomo di una illustre famiglia che vuole il suo aiuto per cambiare il proprio destino. La vicenda è ambientata a Daeho, un paese immaginario che trascende le dimensioni temporali e geografiche. Il titolo si riferisce ad un incantesimo magico che consente a due anime di scambiarsi i corpi che abitano – l’alchimia delle anime, per l’appunto – e ha per protagonisti una guerriera abilissima di nome Nak-su. Quest’ultima finisce nel corpo di Mu-deok, l’esile serva di Jang Uk, il rampollo della nobile dinastia degli Jang celebre per la sua testa calda.
Alchemy of Souls seconda parte
Nella seconda parte di episodi disponibili dal 21 gennaio 2023 su Netflix ci ritroviamo tre anni dopo la tragedia che ha portato Mu-deok a scatenarsi e uccidere persone innocenti. Oggi Jang Uk, tornato dalla morte grazie alla potente Pietra di ghiaccio all’interno del suo corpo, è diventato uno spietato cacciatore di mutanti dell’anima. Allo stesso tempo, però, si ritrova sempre più isolato a causa del suo cuore spezzato per la morte del suo amore, Mu-deok. Quindi incontra la misteriosa erede di Jinyowon, Jin Bu-yeon, che assomiglia proprio a Nak-su.
Cast di Alchemy of Souls, cast e personaggi
Capitanato da Lee Jae-wook, Jung So-min, Hwang Min-hyun, Shin Seung-ho, Yoo Jun-sang, Oh Na-ra e Jo Jae-yoon, il cast della serie include anche Yoo In-soo, Arin, Park Eun-hye, Lee Do-kyung e Im Chul-soo.
Inizialmente il ruolo di Mu-deok / Nak-su dopo l’alchimia delle anime era andato a Park Hye-su, la quale lasciò la serie di comune accordo con la produzione nel luglio dello scorso anno. Le motivazioni del suo addio, stando a quanto trapelò al tempo, avevano anche fare con la pressione di interpretare la protagonista di un progetto così ambizioso. La scelta ricadde poi su Jung So-min, con la quale il regista Park Joon-hwa aveva lavorato occasione del k-drama dal titolo Because This is My First Life trasmesso nel 2017.
Trailer di Alchemy of Souls
Episodi di Alchemy of Souls, quanti sono
Come anticipato, la serie tv è composta da due parti. La prima conta 20 episodi, mentre la seconda è costituita da dieci puntate. Hong Jung-Eun, Hong Mi-Ran firmano le sceneggiature, mentre alla regia troviamo Park Joon-hwa.
Alchemy of Souls in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie tv Alchemy of Souls è disponibile a livello internazionale su Netflix in tutti i territori in cui il servizio è attivo – al di fuori della Corea del Sud.
Lascia un commento