Alessandro Borghi ha fatto Don Matteo?
Alessandro Borghi ha davvero recitato in Don Matteo? Proprio mentre la longeva fiction Rai va in onda con la stagione numero 13, ci interroghiamo sul passato dell’interprete italiano del momento.
Attore romano classe ’86, ricordiamo Alessandro Borghi per essere apparso in importanti film di successo che hanno reso noti il suo talento e carisma in tutto il mondo.
Dal grande ruolo di protagonista in Suburra – La serie, a quello nel film dedicato a Stefano Cucchi, Sulla mia pelle, con il quale Borghi vince il Premio Pasinetti speciale al film e ai migliori attori, il Premio Brian, il Premio FEDIC alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e persino il David di Donatello come miglior attore protagonista.
La sua carriera prosegue spedita tra grande e piccolo schermo con il film Il primo re di Matteo Rovere, fino ad approdare nella co-produzione internazionale Diavoli al fianco di Patrick Dempsey e Kasia Smutniak.
Proprio ad apertura di articolo trovate la nostra intervista esclusiva ai due protagonisti di Diavoli, di ritorno con la seconda stagione dal 22 aprile 2022 su Sky Atlantic. Con un futuro sempre più promettente nel panorama cinematografico e non solo, ci chiediamo da dove inizi la grande scalata di Alessandro Borghi che oggi lo vede uno degli attori di punta più promettenti.
Ebbene, come ogni attore emergente che si rispetti, anche Borghi inizia la sua carriera con piccoli ruoli televisivi e persino come stuntman negli studi di Cinecittà. Il debutto al cinema risale al 2011 con il film Cinque, preceduto però da un’importante apparizione in una delle fiction più amate e seguite di sempre: Don Matteo. Proprio così, nel 2009 Alessandro Borghi appare in una puntate della fiction Rai, in onda allora con la stagione numero 7. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.
In che puntata di Don Matteo c’è Alessandro Borghi?
In che puntata di Don Matteo troviamo Alessandro Borghi? Torniamo indietro nel tempo, e nel dettaglio al 2009 quando su Rai 1 andava in onda la settima stagione di Don Matteo con l’episodio numero 6 dal titolo “Numeri primi”. Questo ci introduceva nel liceo di Gubbio in occasione delle Olimpiadi di matematica.
All’improvviso, però, un professore veniva trovato senza vita e tutti i sospetti ricadevano su Enrico, uno dei ragazzi della casa famiglia di Suor Maria. Il ragazzo si trovava quindi costretto a chiedere l’aiuto di Don Matteo per provare la sua innocenza. Ed ecco svelato il ruolo del grande Alessandro Borghi nella puntata di Don Matteo 7×6, quello del giovane Enrico Mastroianni.
Lascia un commento