Imma Tataranni, Alessio Lapice lascia la fiction Rai?
Alessio Lapice lascia Imma Tataranni? Si è conclusa con un colpo di scena tragico la seconda stagione dell’amatissima fiction con protagonista Vanessa Scalera tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. I nuovi episodi al via il mese scorso su Rai 1 si sono accomiatati dal pubblico con un finale dai risvolti – potenzialmente – tragici. La vita di Calogiuri, il giovane maresciallo interpretato da Alessio Lapice, è appesa ad un filo.
Nell’ultima puntata in onda giovedì 13 ottobre in prima serata su Rai 1, Calogiuri viene raggiunto dai proiettili del cecchino che ha teso un agguato a Romaniello, e crolla esanime a terra. L’ultima volta che vediamo il giovane è sotto i ferri mentre uno stuolo di chirurghi si prodiga per salvargli la vita. Anche Imma è in apprensione per il futuro del collega, aspettando di scoprire se Calogiuri riuscirà a salvarsi o se soccomberà alle ferite riportate.
Alessio Lapice lascia Imma Tataranni? Il finale della seconda stagione lascia col fiato sospeso il pubblico; si tratta del cosiddetto cliffhanger: questo è il nome dell’espediente narrativo che si adopera quando, sul finire di una storia, viene inserito un mistero che rimanda ad una soluzione nel capitolo successivo – sia essa un film, romanzo o stagione televisiva seguenti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Finalmente conosciamo la risposta! Questa arriva in occasione dell’annuncio ufficiale della data di inizio di Imma Tataranni 3 stagione, nuovo atteso capitolo della fiction Rai di ritorno dal 25 settembre 2023 in prima visione su Rai 1. Ed è sempre grazie al comunicato stampa che apprendiamo la trama ufficiali dei nuovi episodi, quelli che finalmente svelano la verità sulle sorti del ragazzo.
La verità, infatti, è che Calogiuri è in coma ma sopravvive. I medici decidono di trasferirlo a un centro specializzato a Venezia poiché non sembra svegliarsi. Tuttavia, appena prima del trasferimento, il giovane si sveglia rendendosi conto di aver perso la memoria. Nel corso del tempo, riacquista tutti i suoi ricordi, ad eccezione di quello di essere innamorato di Imma.
Trattandosi di un personaggio molto amato dal pubblico televisivo, quello di Calogiuri, ci sembrava rischioso immaginare la fiction senza lui. Alla fine, però, tutto bene quel che finisce bene, almeno per ora. Per saperne di più non ci rimane che attendere l’inizio delle nuove puntate!
Lascia un commento