Alex Rider 2 quando esce? Il 3 dicembre su Amazon Prime Video
Alex Rider 2 stagione è disponibile su Amazon Prime Video a partire da venerdì 3 dicembre 2021!
Risale al mese di novembre 2020 l’ufficialità del rinnovo da parte di IMDb TV, il servizio streaming gratuito di proprietà Amazon già attivo negli Stati Uniti, che annuncia il ritorno della serie televisiva tratta dalla saga di romanzi di Anthony Horowitz.
La prima stagione della serie è stata finanziata interamente dalle divisioni International Production e Worldwide Distribution di Sony Pictures Television.
Lo studio ha successivamente venduto Alex Rider ad Amazon, che l’ha destinata a IMDb TV negli Stati Uniti e Amazon Prime Video in territori come Australia, Canada, Germania, America Latina, Nuova Zelanda e Regno Unito.
La notizia del rinnovo era inizialmente emersa lo scorso giugno, a seguito dell’acquisizione della serie da parte di Amazon Prime Video.
Stando poi ad alcune indiscrezione riportate dall’attendibile Deadline, la casa di produzione della serie Eleventh Hour Films avrebbe dato il via alle riprese lo scorso 25 gennaio a Bristol, portandole avanti per 22 settimane fino a luglio.
Tuttavia, a causa dei disagi provocati dalla pandemia globale, il primo ciak per i nuovi episodi è posticipato al mese di febbraio, ritardando così il debutto di Alex Rider 2 stagione.
Trama di Alex Rider 2, anticipazioni
La stagione 2 sarà basata su “Eagle Strike”, il quarto romanzo della serie di libri best-seller incentrata sul personaggio di Alex Rider.
Il secondo ciclo di episodi comincia subito dopo la morte dello zio di Alex, perdita che porta il ragazzo a desiderare di lasciarsi il passato alle spalle e riconciare la sua vita da capo.
Peccato che il suo sogno è presto ostacolato da un orribile attacco alla famiglia di un amico che lo riporta nel mondo delle spie. A questo punto Alex è l’unico in grado di svelare un sinistro complotto politico con ripercussioni globali.
In attesa dei nuovi episodi, il produttore esecutivo e autore della saga letteraria Anthony Horowitz commenta: “Non potrei essere più felice delle reazioni che ha generato la prima stagione di Alex Rider, e sono entusiasta che l’avventura avrà un seguito con “Eagle Strike”, una delle mie storie preferite.”
Con una storia ventennale, la saga letteraria di Alex Rider rappresenta una vera e propria miniera d’oro cui attingere, per gli autori della serie televisiva. Il più recente romanzo, il tredicesimo volume intitolato Nightshade, è stato pubblicato lo scorso aprile nel Regno Unito.
Sebbene la serie parta dal secondo libro della saga “Point Blanc”, e il personaggio di Tom (Brenock O’Connor) debutti soltanto nel quinto volume, “Scorpia”, la serie televisiva di Alex Rider ha ancora almeno dodici romanzi da cui trarre ispirazione.
In un’intervista con RadioTimes, lo stesso Anthony Horowitz aveva ammesso che la serie potrebbe andare avanti per molte stagioni a venire: “Se funziona come serie televisiva si potrà continuare fino a quando il povero Otto Farrant sarà pluri-quarantenne” ha scherzato l’autore.
Cast di Alex Rider 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione di Alex Rider ritroveremo Otto Farrant (Alex Rider), Stephen Dillane (Alan Blunt), Vicky McClure (Mrs. Jones), e Brenock O’Connor (Tom Harris).
Con loro ci saranno, anche gli interpreti della prima stagione: Ronkẹ Adékọluẹjọ (Jack Starbright), Ace Bhatti (Crawley), Marli Siu (Kyra), Nyasha Hatendi (Smithers) e Andrew Buchan (Ian Rider).
Toby Stephens (Black Sails), Rakie Ayola (Harry Potter and the Cursed Child), e la debuttante Charithra Chandran si uniscono al cast di Alex Rider 2.
Stephen interpreta Damian Cray, miliardario che ha fatto fortuna nel settore tecnologico, mentre Ayola è Jo Byrne, la nuova vice-direttrice della CIA. Chandran interpreta l’adolescente Sabina Pleasance, il cui padre è un giornalista attualmente impegnato nella scrittura di un libro su Damian Cray.
Alex Rider 2 trailer
Ecco di seguito un primo sguardo alla seconda stagione di Alex Rider con il trailer ufficiale rilasciato da IMDb TV lo scorso 27 ottobre 2021.
Alex Rider 2 puntate, quante sono
Torna con otto puntate il secondo ciclo della serie televisiva britannica adattata da Guy Burt. Quest’ultimo firma anche la sceneggiatura del primo ciclo di episodi, con l’autore dei romanzi Anthony Horowitz e Jill Green, CEO della casa di produzione Eleventh Hour, coinvolti in qualità di produttori esecutivi insieme a Burt, Eve Gutierrez e Andrea Prochaska. Quest’ultimo ha firmato la regia della prima stagione insieme a Christopher Smith.
Alex Rider 2 streaming, dove vederla
A partire da venerdì 3 dicembre Alex Rider 2 in streaming debutta in esclusiva su Amazon Prime Video nel nostro Paese, nel Regno Unito e in Germania, mentre negli Stati Uniti arriva su IMDb TV.
Lascia un commento