Alex Rider 3 si farà
Alex Rider 3 ci sarà. Questa era l’indiscrezione riportata a fine 2021 dal sempre attendibile Production Weekly, pubblicazione americana che tiene traccia dello stato di avanzamento delle produzioni cinematografiche e televisive in tutto il Nord America.
Questa informazione si è poi rivelata corretta, confermando lo scenario che vedeva i produttori Eleventh Hour Films e Sony Pictures Television già al lavoro dietro le quinte – su mandato del committente Amazon – sulla realizzazione di un terzo capitolo. L’annuncio formale continua a farsi attendere, tuttavia. Prime Video vorrà sciogliere le riserve soltanto dopo il debutto della seconda stagione previsto per il 3 dicembre.
Quando esce Alex Rider 3
Quanto all’uscita, la terza stagione potrebbe uscire tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 su Prime Video e Freevee (ex IMDb TV) nei Paesi dove i due servizi distribuiscono la serie in esclusiva. Le riprese della terza stagione sono iniziate lo scorso gennaio 2023 e interessano location tra il Regno Unito e Malta.
Di cosa parla Alex Rider 3
Dopo la morte di suo zio e una missione mortale per abbattere Point Blanc, nella seconda stagione Alex Rider è desideroso di lasciarsi il passato alle spalle e ricostruire la sua vita. Tuttavia, quando un orribile attacco alla famiglia di un amico lo riporta nel mondo delle spie, Alex si ritroverà a sventare un sinistro complotto politico con ripercussioni globali.
Adattata da Guy Burt da “Scorpia”, il quinto romanzo di Alex Rider, la terza stagione mette la spia adolescente sulle tracce del suo più grande nemico: l’inafferrabile rete criminale nota come Scorpia. Finalmente libero dal manipolatore Alan Blunt e dal suo Dipartimento, Alex intraprende una missione personale per distruggere Scorpia una volta per tutte, senza rendersi conto che il viaggio rivelerà che i suoi legami con entrambe le organizzazioni sono più profondi di quanto avesse mai pensato.
Cast di Alex Rider 3, attori e personaggi
Riconfermato il cast composto da Otto Farrant nel ruolo di Alex Rider, Stephen Dillane nella parte di Alan Blunt, Vicky McClure nelle vesti di Mrs. Jones, Brenock O’Connor che presta il volto a Tom Harris, Ronkẹ Adékọluẹ́jọ́ nel ruolo di Jack Starbright e Marli Siu che veste i panni di Kyra Vashenko-Chao.
A loro si uniscono, per la terza stagione, Sofia Helin (The Bridge, Atlantic Crossing, The Same Sky, Mystery Road) nei panni di Julia Rothman, un’enigmatica e ricca vedova che, all’insaputa del mondo, è un’agente segretissima di Scorpia, l’organizzazione criminale che sta dietro agli incontri più letali di Alex Rider; Shelley Conn (Bridgerton, Good Omens, Gen V) nelle vesti di Laura Kellner, una politica spietata e spregiudicata che sfida l’autorità del Dipartimento; e ancora Kevin McNally (The Crown, Das Boot, Pirati dei Caraibi) nel ruolo di Max Grendel, uno scaltro e calmo consigliere anziano di Scorpia, con l’aspetto esteriore di un gentile signore europeo, e Jason Wong (Strangers, The Gentlemen, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri) nella parte di Nile, un pericoloso assassino di Scorpia, devoto a Rothman.
Trailer di Alex Rider 3, esiste già?
Attualmente il trailer dei nuovi episodi di Alex Rider non è ancora disponibile su YouTube. Confidiamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione. Nell’attesa, ecco quello della seconda:
Alex Rider 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la terza stagione sarà ancora un’esclusiva di Amazon Prime Video in territori come l’Italia, mentre negli Stati Uniti e il Regno Unito a distribuirla sarà Freevee.
Lascia un commento