Alexa e Katie 4 uscita, niente da fare
Alexa e Katie 4 ci sarà? Partiamo da quello che sappiamo. È stato reso noto lunedì 18 maggio che Netflix non rinnoverà la sit-com per una quarta stagione.
La terza è l’ultima, e si conclude con gli otto episodi che compongono la seconda parteal debutto sabato 13 giugno su Netflix.
“Alexa e Katie non è stata soltanto un progetto divertente e accogliente, ma si tratta di qualcosa che mi è stato davvero difficile lasciare andare. Tutti sul set, dagli sceneggiatori al trucco e ai capelli, gli operai, la produzione, fino al cast cast … siamo tutti una vera famiglia. Questi gli episodi finali sono commoventi e gratificanti”, ha raccontato Paris Berlec, l’interprete di Alexa. “Grazie per l’esperienza e i ricordi che porterò sempre con me. Sono così grato di essere stato il tuo Alexa”.
“[Sono] così orgoglioso di quest’ultima stagione e sarò eternamente grata di essere stata così fortunata da aiutare a raccontare la storia di Alexa e Katie. [È] un addio pieno di amore”, ha detto Isabel May, che interpreta Katie.
L’annuncio della terza stagione risale al 15 febbraio 2019, quando Netflix conferma sedici episodi per Alexa e Katie in arrivo a partire dal 2019. La terza stagione della serie con Paris Berelc (Alexa) and Isabel May (Katie) è divisa in due parti, ciascuna composta da otto episodi.
I primi otto episodi sono disponibili su Netflix a partire da lunedì 3o dicembre.
Alexa e Katie 4 non si farà
L’indizio principale sul futuro di Alexa e Katie 4 era giunto dallo stesso annuncio in cui Netflix ha confermato la terza stagione. Stando allo streamer, “La terza stagione segue le vicende Alexa e Katie nel corso del loro terzo e quarto (che è anche l’ultimo, ndr) anno di liceo mentre imparano che insieme sono in grado di affrontare qualsiasi cosa”.
La terza stagione racconterà la fine del percorso scolastico di Alexa e Katie al liceo, e sembra un buon punto dove concludere la loro storia. Sono tante le serie adolescenziali che hanno proseguito, seguendo i protagonisti anche all’università: da The OC a One Tree Hill per finire con Gossip Girl e Diario di una Nerd Superstar, tuttavia sembra alquanto sospetto che con una sola stagione, seppur divisa in due parti, Alexa e Katie concluda la vita del liceo delle due protagoniste.
A questo si aggiunge la perplessità di suddividere Alexa & Katie 3 in due tranche di episodi, scelta non adottata per le precedenti due stagioni.
Impossibile pensare che la sit-com sarebbe potuta proseguire senza le sue co-protagoniste Paris Berelc (Alexa) e Isabel May (Katie). A fianco a loro, ci aspettiamo il ritorno di Tiffani Thiessen, Eddie Shin, Jolie Jenkins, Emery Kelly, Finn Carr e Jack Griffo – sempre qualora la serie sia riconfermata per una quarta stagione.
Giulia dice
questa serie tv dovrebbe andare avanti, è stupenda!