Alexandra 6 ci sarà?
Si farà Alexandra 6? Questa è la domanda che si pongono i tanti affezionati telespettatori della serie francese con protagonista Julie Depardieu.
Al momento non giungono conferme né smentite circa un’eventuale sesta stagione della serie. Nel corso di un’intervista concessa al magazine francese Télé Loisirs, Julie Depardieu ha detto che prima o poi avrebbe dovuto ragionare su quando fermarsi, perché non avrebbe potuto “continuare a interpretare lo stesso personaggio per trent’anni”.
Il volto di Alexandra Ehle ha confessato che i suoi figli – Billy e Alfred, 13 e 12 anni – sono grandi fan del suo personaggio e che la famiglia sembrerebbe spronarla ad andare avanti.
Nel frattempo è certo che rivedremo Julie Depardieu nei panni della medica legale almeno un’ultima volta. Dal 20 settembre al 16 ottobre dello scorso anno a Bordeaux è stato girato un episodio crossover tra Alexandra e Astrid et Raphaëlle, altra celebre serie gialla francese con protagoniste Lola Dewaere e Sara Mortensen. La puntata speciale intitolata “Œil pour œil” (“Occhio per occhio”) arriverà sui nostri schermi tra la fine di quest’anno e i primi mesi del prossimo.
Quando esce Alexandra 6
Non essendo ancora iniziate le riprese della sesta stagione, non è chiaro se e quando potremmo vedere i prossimi episodi su Giallo. Se la produzione inizierà entro la fine dell’anno, il debutto della stagione 6 potrebbe avvenire tra gli ultimi mesi del 2025 e i primi del 2026.
Alexandra 6 in Italia
Nel frattempo entro la fine di quest’anno dovrebbe arrivare la puntata speciale crossover “Astrid, Raphaëlle et Alexandra Ehle” in cui Alex farà la conoscenza del duo più amato di Parigi.
Trama di Alexandra 6, anticipazioni
La sesta stagione ritroverà ancora una volta Alexandra Ehle, medica legale singolare e fuori dagli schemi che restituisce ai morti la loro integrità fisica, ma anche “umana”, garantendo loro la giustizia che meritano.
Nell’episodio crossover Astrid, Raphaëlle et Alexandra Ehle tutto inizia a Parigi, quando Astrid e Raphaëlle scoprono un occhio umano in fondo a un barattolo di cipolle. Allo stesso tempo, a Bordeaux, Alexandra Ehle esamina un cadavere a cui sono stati tolti entrambi gli occhi.
Quando il giudice decide di riunire i due pezzi del puzzle, Astrid, Raphaëlle e Alexandra capiscono che dovranno collaborare, per il meglio e per il peggio! Tra gli ingredienti di questo crossover esplosivo vengono citati “un mistero familiare e una malattia rara,” ma anche “un piccolo ritorno all’infanzia, del muscadet, un inseguimento in bicicletta e… un fungo pleurotus!”.
Come finisce Alexandra 5
Nel secondo e ultimo episodio della quinta stagione intitolato “La donna in blu”, a Bordeaux viene rinvenuto il cadavere di una donna interamente dipinto di blu ed esposto come un’opera d’arte. Il ritrovamento avviene sul sagrato del centro d’arte digitale. Si tratta di Clara Navarro, un’artista locale che sembra essere stata uccisa in un crimine legato al mondo in cui operava. Si tratta di un caso piuttosto singolare e dai risvolti inquietanti: ecco che Alex partirà scavando nelle profondità della vita amorosa di Clara. Pur presentandosi come una persona felice e realizzata, l’artista si portava dietro dei fantasmi che continuavano a tormentarla. Per Alexandra inizia una corsa contro il tempo: alle sue calcagna c’è Imogène, la sua nuova assistente che ha il compito di tenerla d’occhio e documentare tutte le sue anomalie così da renderne possibile il licenziamento.
Cast di Alexandra 6, attori e personaggi
Il cast della serie include Julie Depardieu (Alexandra Ehle), Bernard Yerlès (Antoine Doisneau), Xavier Guelfi (Théo Durrel), Sara Martins (Diane Dombres), Sophie Le Tellier (Ludivine Moret), Quentin Baillot (Louis Pincé) e Valérie Dashwood (Sonia Ricoeur).
Episodi di Alexandra 6, quanti sono
Ci aspettiamo almeno altri due episodi da 90 minuti ciascuno per la sesta stagione. Creata e scritta da Elsa Marpeau e diretta da Nicolas Guicheteau, la serie è prodotta da Carma Films per conto di France Télévisions.
Trailer di Alexandra 6, esiste già?
No, essendo i nuovi episodi ancora non confermati un trailer non è al momento disponibile. Nell’attesa, di seguito trovate il trailer – in lingua originale – dell’episodio crossover con Astrid et Raphaëlle:
Alexandra 6 in streaming, dove vederla
In streaming, la sesta stagione sarà disponibile su discovery+ in concomitanza della sua messa in onda su Giallo.
Lascia un commento