Alexis Bledel nella nuova serie The Handmaid’s Tale
Al nome Alexis Bledel associamo subito la strabiliante Rory Gilmore, soprattutto dopo il grande ritorno di Una Mamma per Amica, con il suo revival.
La Bledel ha comunque lavorato molto nella televisione, dopo la grande fortuna trovata nella serie originale de Una Mamma per Amica. Ha recitato in Mad Men, in Motive e nel film per la tv Remember Sunday. E poi ancora nel film Botte di Fortuna e, successivamente, in Jenny’s Wedding.
Terminata la grande attesa per il revival delle Gilmore Girls, Alexis Bledel torna in tv, nella serie The Handmaid’s Tale.
The Handmaid’s Tale: ecco quale sarà il ruolo di Alexis Bledel
The Handmaid’s Tale (Il racconto dell’ancella) inizierà il 26 aprile 2017 per Hulu, il servizio internet video che offre film e spettacoli televisivi in diretta, soprattutto di NBC e Fox. La serie tv è ispirata al romanzo omonimo, scritto da Margaret Atwood. La storia è ambientata nel futuro (rispetto all’anno di pubblicazione, 1985) in una teocrazia totalitaria che ha rovesciato il governo degli Stati Uniti. Inoltre, il romanzo esplora il tema della sottomissione della donna.
Nella serie troveremo Elizabeth Moss (Peggy Olson in Mad Men), nei panni di Offred, che cercherà di sopravvivere in una società dominata totalmente dagli uomini. Alexis Bledel, invece, interpreterà Ofglen, ovvero la compagna di Offred. Inizialmente Ofglen sembra seguire alla lettera le regole rigide e sembra essere fedelissima al sistema. Ma si rivela, invece, come una donna audace. Il personaggio della Bledel, inoltre, è una donna lesbica. In una società così maschilista, dove le donne sono viste solo come oggetto sessuale, essere una donna lesbica non è decisamente facile. Questo avrà delle cattive conseguenze, su Ofglen?
Lascia un commento