Alien Pianeta Terra, la serie originale FX sbarca nel 2025 su Disney+
Alien: Pianeta Terra è il titolo italiano della nuova serie tv originale targata FX in arrivo nell’estate 2025 in esclusiva per l’Italia su Disney+.
Creata da Noah Hawley (Fargo), e prodotta da Ridley Scott, Alien: Earth – nel titolo originale – è ambientata in un periodo precedente a Ripley di Sigourney Weaver, ed è la prima storia del franchise ambientata sulla Terra, circa 70 anni nel futuro. Nella giornata del 20 novembre 2024, FX svela il primo teaser e la key art della serie in arrivo la prossima estate. Scopri di seguito tutti i dettagli.
Trama di Alien Pianeta Terra, di cosa parla?
Un impatto catastrofico scuote il nostro mondo quando una nave aliena si schianta, liberando sulla Terra orrori inimmaginabili. Una giovane donna coraggiosa e un gruppo eterogeneo di soldati si ritrovano ad affrontare le forme di vita più letali dell’universo. Nelle macerie, mentre cercano disperatamente superstiti, scoprono creature predatrici che sfidano ogni logica terrestre. Tra pericoli mortali e scelte drammatiche, l’umanità è posta di fronte a un bivio che potrebbe riscrivere il destino del pianeta. La lotta per la sopravvivenza è solo l’inizio: ogni decisione ora può alterare irrevocabilmente il futuro dell’umanità.
Cast di Alien Pianeta Terra, attori e personaggi
Tra i protagonisti della serie tv targata FX spiccano nomi d’eccezione come quello del protagonista Sydney Chandler, insieme anche a un cast internazionale che comprende Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
Episodi di Alien Pianeta Terra, quanti sono
Dovrebbero essere 8 gli episodi ordinati per il primo capitolo di Alien: Pianeta Terra. Ricordiamo che la produzione del titolo è stata ritardata a causa degli scioperi degli sceneggiatori. Dopo infatti un primo stop, sono ricominciate lo scorso luglio le riprese della serie, ma senza l’americano Sydney Chandler, che era un membro del SAG-AFTRA. Le riprese sono continuate per più di un mese con il resto del cast che era composto da membri dell’Equity affiliati al sindacato britannico, svolgendosi a Bangkok, in Thailandia.
Trailer di Alien Pianeta Terra
Ad apertura di articolo trovi il primo teaser trailer della serie tv rilasciato da Disney+.
Alien Pianeta Terra in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi completi di Alien: Pianeta Terra saranno disponibile in esclusiva per l’Italia solo su Disney+. Negli Stati Uniti, invece, sarà Hulu a distribuire in streaming la serie originale.
Lascia un commento