Alien – Romulus, dal 14 agosto al cinema
Il settimo capitolo della saga horror Alien, Alien:Romulus è il nuovo film in uscita il prossimo 14 agosto al cinema. Si tratta di un midquel ambientato cronologicamente tra il primo Alien e Alien – Scontro finale. La genialità del film del 1979 diretto da Ridley Scott ha dato vita a un franchise innovativo che vanta registi straordinari. James Cameron, David Fincher e Jean-Pierre Jeunet, tra gli altri. Creature mai viste prima ed effetti speciali all’avanguardia che hanno definito cosa significasse avere veramente paura.
Entra ora nel mondo di Disney+
Trama di Alien – Romulus trama, di cosa parla
Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Cast di Alien – Romulus, attori e personaggi
Alien: Romulus è il primo film del franchise di Alien a presentare dei giovani adulti come protagonisti, e i filmmaker si sono adoperati per trovare i migliori giovani attori in circolazione per incarnare questi ruoli. L’interprete di Rain Carradine è stata la prima a essere scritturata.
Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.
Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.
Trailer di Alien – Romulus
In apertura di articolo trovi il trailer del film.
Alien – Romulus in streaming dove vederlo
La regola essenziale del ritorno alle origini adottata da Alvarez conferisce ad Alien: Romulus un’estetica visiva molto ricca, un aspetto futuristico molto tattile e antiquato, ma allo stesso tempo caratterizzato da un’oscurità familiare. Poiché Alien: Romulus si svolge tra Alien e Aliens – Scontro finale, i filmmaker hanno studiato a fondo gli anni ‘80 e ogni fotogramma dei due film. Essendo una distribuzione Disney, il film arriverà su Disney+.
Lascia un commento