Allison Mack, l’ex-star di Smallivlle torna libera dopo tre anni di carcere
L’attrice di Smallville, Allison Mack, è stata rilasciata dal carcere lo scorso lunedì 3 luglio 2023, dopo tre anni di reclusione. Mack nel 2018 si è dichiarata colpevole di manipolare le donne per farle diventare schiave sessuali attraverso la setta “di auto-miglioramento” dal nome NXIVM. La notizia è stata divulgata dal Time’s Union di Albany, grazie i registri dell’agenzia federale delle forze dell’ordine degli Stati Uniti, il Federal Bureau of Prisons.
Allison Mack è stata arrestata nel 2018 insieme ad altri membri della setta NXIVM, compreso il leader Keith Raniere, condannato a 120 anni di prigione. L’attrice è stata accusata di tratta di esseri umani a scopo sessuale, cospirazione per la tratta di esseri umani e cospirazione per il lavoro forzato. Infine, condannata a tre anni di carcere per il suo ruolo nelle attività della setta.
Nonostante inizialmente Mack rischiasse 17 anni di condanna, ha ricevuto uno sconto della pena, dopo aver collaborato con i pubblici ministeri che stavano perseguendo un caso contro Raniere. Così, l’ex-attrice è stata rilasciata dopo tre anni. Allison Mack è stata la prima della NXIVM a completare la sua condanna. L’ex presidente della setta Nancy Salzma, dichiaratasi colpevole di cospirazione per associazione a delinquere, ha ricevuto una condanna di tre anni e mezzo. Il suo rilascio è previsto per il 2024.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Clare Bonfman, direttrice delle operazioni della NXIVM, anche lei dichiaratasi colpevole di cospirazione per ospitare immigrati illegali a fini di lucro e uso fraudolento di documenti di identità. La sua condanna è di 81 mesi e il suo rilascio è previsto per giugno 2025.
“Mi scuso con coloro che ho coinvolto dentro la NXIVM. Mi dispiace di avervi esposto ai loschi e abusivi schemi emotivi di un uomo distorto”. Le parole di Allison Mack in un documento scritto e presentato in tribunale nel 2018.
Lascia un commento