Almost Family serie tv uscita: il 2 ottobre 2019 negli USA
Il 9 maggio 2019 la rete americana Fox annuncia la produzione ufficiale di Almost Family. Stiamo parlando della serie tv drammatica sviluppata da Annie Weisman e basata su una serie australiana dal titolo Sisters.
Questa produzione australiana è creata da Jonathan Gavin e Imogen Banks e prodotta da Endemol Shine; a trasmetterla fu l’emittente Network Ten. Composta da una sola stagione di sette episodi, Sisters è disponibile in Italia su Netflix dal 1° settembre 2018.
Inizialmente la rete statunitense aveva deciso di chiamare il progetto Not Just Me, per poi cambiare il titolo della serie in corso d’opera. Adesso Almosy Family serie tv è figura nel palinsesto dell’emittente americana Fox tra le novità al debutto nel corso della stagione televisiva 2019/2020, e conta in tutto 13 episodi. Risale invece al mese di marzo 2020 la notizia che Fox cancella la serie tv solo dopo una stagione, di conseguenza Almost Family 2 non si farà.
Durante la giornata degli Upfronts 2019, Fox comunica che il debutto ufficiale della serie tv è previsto per mercoledì 2 ottobre 2019 negli Stati Uniti. Per quanto riguarda invece il suo arrivo in Italia non ci sono ancora notizie certe a riguardo. Non sappiamo infatti se la serie tv potrebbe essere acquisita da Fox Italia o da un’altra emittente disponibile nel nostro territorio.
Almost Family serie tv trama: di cosa parla
Qual è la trama di Almost Family? La serie tv sviluppata da Annie Weisman (About a Boy, Desperate Housewives) e Jason Katims (Roswell, Parenthood, Friday Night Lights) si ispira liberamente a eventi realmente accaduti proprio come la serie originale Sisters da cui è tratta. Sebbene non ci sia una vicenda specifica alla quale la serie originale fa riferimento, la cronaca riporta casi analoghi a quella che è la premessa di Almost Family, dal dottor Bertold Wiesner negli anni ’40 alle più recenti accuse rivolte al dottor Norman Barwin in Canada.
Al centro di Almost Family c’è il legame famigliare che si crea tra le protagoniste, riunite da circostanze estreme che sconvolgono le loro vite. Esplorando temi come l’identità, i rapporti umani e il significato di famiglia, Almost Family ha per protagonista Julia Bechley (Brittany Snow), figlia di celebre dottore specializzato nel campo della medicina della fertilità. La vita di Julia viene capovolta quando emerge la notizia che il padre Leon Bechley (Timothy Hutton) ha usato il proprio sperma per inseminare centinaia di sue pazienti senza il loro consenso, diventando il padre biologico di almeno cento bambini nel corso della sua carriera.
Julia si unisce a due delle sue sorellastre: la sua ex migliore amica Edie Palmer (Megalyn Echikunwoke), e l’atleta Olimpica ritiratasi Roxy Doyle (Emily Osment), cercando di fare fronte all’ondata di nuovi fratellastri e sorellastre che vanno a costituire una nuova e sorprendente famiglia allargata.
Insieme, le tre sorelle scoprono e attribuiscono un nuovo significato al legame non convenzionale che le unisce. Julie cerca di dare un senso alla sua vita adesso che il padre Leon non è più al suo fianco. Edie scende a patti con la sua sessualità che affiora proprio quando il suo matrimonio zoppica; infine Roxy deve fare i conti con la vita adulta lontana dai riflettori.
Almost Family cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Almost Family serie tv? La protagonista della serie tv è l’attrice Brittany Snow, conosciuta soprattutto per il film Pitch Perfect, qui nel ruolo di Julie Bechley, la figlia del dottore.
Accanto a lei troviamo Timothy Hutton nel ruolo del medico della fertilità Leon Bechley. Megalyn Echikunwoke è invece Edie Palmer, ex migliore amica di Julie e ora anche sua sorella. Emily Osment, l’ex attrice presente in Hanna Montana, qui interpreta invece il personaggio di Roxy Doyle, ex atleta olimpica è anche la terza sorella ritrovata dalla protagonista Julie.
Completano il cast Mo McRae nella parte di Tim Moore, Mustafa Elzein nel ruolo di Isaac Abadi, e Victoria Cartagena che interpreta Amanda. A loro si unisce Michael Stahl-David nelle vesti di Donovan.
Almost Family è una produzione Universal Television e Fox Entertainment. Jason Katims, Jeni Mulein, Imogen Banks, Sharon Levy e Annie Weisman, anche sceneggiatrice, figurano come produttori esecutivi, assieme a Leslye Headland, che si è inoltre occupata anche della regia.
Almost Family trailer
In attesa di conoscere Almost Family anche in Italia, ecco un assaggio della serie tv con il primo trailer ufficiale.
Fonte: TVline
Lascia un commento