Altered Carbon 2 come finisce?
Debutta su Netflix giovedì 27 febbraio 2020 la seconda stagione Altered Carbon, la serie tv fantascientifica creata da Laeta Kalogridis e tratta dall’omonimo romanzo di Richard K. Morgan.
Dopo il successo della prima stagione, distribuita sul colosso dello streaming lo scorso 2 febbraio 2018, in Altered Carbon 2 Anthony Mackie prende il posto di Joel Kinnaman nel ruolo di Takeshi Kovacs. Ma cosa succede nel secondo ciclo di episodi?
Dopo i colpi di scena della prima stagione, Altered Carbon 2 riprende la vicenda a trenta anni di distanza dagli eventi del primo capitolo, modificando in questo modo il registro rispetto al primo ciclo di episodi. Adesso infatti il soldato del gruppo di guerrieri interstellari d’èlite Kovacs è impegnato nella sua impresa secolare: la ricerca del suo amore perduto Quellcrist Falconer.
Dopo decenni di vagabondaggi interplanetari per tutta la galassia, Kovacs si ritrova reclutato sul suo pianeta natale di Harlan’s World con la promessa di trovare Quell.
Con l’aiuto della sua fedele intelligenza artificiale Poe (Chris Conner), Kovacs ora deve collaborare con nuovi alleati per sconfiggere i suoi nemici e trovare la verità: chi è veramente Quellcrist Falconer? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Altered Carbon 2 stagione!
Altered Carbon 2 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Altered Carbon 2!]
Come si conclude la seconda stagione di Altered Carbon 2? Ci troviamo a trecento anni dal presente, in una società stravolta dalla nuova tecnologia che permette alle persone di poter “fare il download” della propria coscienza in un nuovo corpo in modo da vivere per sempre.
L’emozionante finale della seconda stagione di Altered Carbon, intitolato Angeli spezzati, presenta alcuni colpi di scena sorprendenti! Adesso infatti il destino del pianeta si trova in grave pericolo, quindi Kovacs, Quell e il resto della squadra si mette subito alla ricerca di Konrad Harlan per fermare una disastrosa esplosione di Fuoco degli angeli.
Intanto la crudele governatrice Danica Harlan vuole rivendicare il potere del Fuoco degli angeli per sé, quindi instaura una tregua temporanea con Takeshi per aiutarlo a fermare Jaeger.
Subito dopo, Falconer e Kovacs finalmente si ritrovano, ma non è proprio una buona notizia per la coppia “felice”. Falconer ha infatti in programma di uccidere Jaeger, costringere l’anziano a tornare in lei e quindi a usare il potere orbitale per far cadere il Fuoco degli angeli distruggendo lei e l’anziano.
Ha dunque inizio il combattimento, quello durante il quale Harlan finisce per tradire tutti sparando a Jaeger e rovinando il loro piano. Kovacs e Falconer si uniscono quindi nel disperato tentativo di fermare Jaeger. Tuttavia il nostro eroe non può sparargli perché Takeshi non può ferire gli ufficiali del governo.
Poco dopo però una versione più giovane di Kovacs nel corpo di Will Yun Lee si unisce alla lotta, indebolendo Jaeger abbastanza a lungo da permettere al personaggio di Mackie di sopraffare il suo nemico e premere il grilletto della pistola di Jaeger contro di lui.
Adesso che Jaeger è morto, Kovacs richiama il Fuoco dell’angelo suicidandosi e uccidendo anche l’anziano dentro di sé. Tutto procede come previsto, e il sacrificio è compiuto per l’amore della sua vita.
Il nostro protagonista infatti l’aveva già persa una volta e non era pronto a lasciare che accadesse di nuovo, sapendo inoltre che che lei rappresenta il volto della rivoluzione ed è l’unica in grado ancora di cambiare il mondo.
Dopo aver sventato la minaccia mortale, il pianeta è adesso al sicuro. Danica Harlan è infatti uccisa dall’anziano, ma questo particolare non comporta necessariamente la fine del regno del Protettorato.
Prima o poi, infatti, salirà qualcun altro al suo posto e il ciclo continuerà. Dopo che la verità sul piano di Danica di tenere sotto controllo il Protettorato viene alla luce, diventa chiaro a tutti che non c’è rivoluzione, e di conseguenza nessuno stato di guerra sul pianeta.
L’anziano Kovacs viene quindi condotto dinanzi al Protettorato che però non lo giudica colpevole. Alla fine infatti è stato lui a salvare il mondo portando la pace, quella che potrebbe mantenere ancora per molto tempo.
Kovacs comunica quindi al protettorato che Quellcrist Falconer è morta durante il combattimento, e loro non hanno altra scelta che credergli. Ciò consente a Quell di abbandonare facilmente il pianeta e, forse, agitare la rivolta in qualche altro posto. In un modo o nell’altro, il Protettorato è ora destinato a crollare.
Per quanto riguarda Poe, invece, scopriamo che l’uomo sta per ripristinare la sua memoria grazie a due importanti indizi. Uno è l’indirizzo dell’hotel e l’altra una parte di codice da decifrare, che presto scopriamo essere un I.D.U umano; è dunque in arrivo una terza stagione per Altered Carbon?
Lascia un commento