Altered Carbon come finisce? Ecco spiegato il finale di Altered Carbon
Altered Carbon è la nuova serie televisiva di Netflix, che promette di raggiungere un grandissimo successo: la serie ha debuttato in tutti i Paesi in cui è disponibile la piattaforma streaming e, se anche voi avete fatto una maratona ma non vi è perfettamente chiaro il finale, siete nel posto giusto. Altered Carbon come finisce la prima stagione? Ecco spiegato il finale!
Dopo aver capito che sua sorella Rei è ormai fuori controllo, Takeshi Kovacs, interpretato da Joel Kinnaman, decide di agire per fermarla una volta per tutte: il suo piano, realizzato insieme a Elliott, Ava e a Mickey, è quello di infettare i suoi backup con il virus Rawling, così che le rimanga una sola vita, quella che ha in corpo. La speranza di Kovacs è che sua sorella capisca cosa ha fatto e che confessi tutto, così che lui possa riprendere la confessione tramite una microcamera impiantata nell’occhio. Le cose, però, non vanno come aveva sperato: la sorella confessa, ma il suo piano non è quello di finire in carcere per qualche centinaio di anni. Mentre la detective Ortega, interpretata da Martha Higareda, è impegnata a lottare con Leung, che le ha portato via la sua famiglia e l’ha torturata nella realtà virtuale, Kovacs e Rei iniziano a lottare fino a quando, dopo un lungo scontro, Kovacs sembra avere la meglio.
In quel momento, Rei cerca di convincerlo ancora una volta che tutto quello che ha fatto lo ha fatto nella speranza che potessero stare insieme, di nuovo uniti come da bambini, e gli confessa di aver fatto un backup di Quell, la donna che Kovacs ha sempre amato. Lui, però, non si fa tentare dalla possibilità di rivedere Quell e, mentre il Testa tra le Nuvole, bordello gestito proprio da Rei, precipita lui uccide la sorella, distruggendole la pila corticale.
Il Testa tra le Nuvole si inabissa, portando con sè Rei, Leung e tutti coloro che non sono riusciti a salvarsi. Tra questi, però, non rientra Kovacs: la sua pila corticale, infatti, è intatta ma per tornare indietro deve decidere chi, tra lui e il clone che aveva realizzato per ingannare sua sorella, deve essere sacrificato. Kovacs decide di mantenere in vita la parte della sua memoria che era sul Testa tra le Nuvole e torna indietro per dire addio a Ortega e restituire la custodia di Ryker, l’uomo che Ortega ama e che grazie a Kovacs è stato scagionato.
Tutto sembra finire bene: Lizzie, che è stata determinante per la salvezza della sua famiglia, decide di tenersi il corpo sintetico, mentre sua madre Ava riottiene la sua custodia e la famiglia Elliott può tornare di nuovo insieme. Ortega, intanto, riesce a chiudere il caso di Laurence Bancroft grazie alla confessione di Rei: l’uomo non è stato ucciso, ma si è suicidato a causa del suo senso di colpa. Sua moglie Miriam aveva accettato di drogarlo per ripagare Rei di un favore e lui, in preda alla furia, aveva ucciso di Vera Morte una ragazza del Testa tra le Nuvole, spingendo anche al suicidio Mary Lou Hency. Lui viene arrestato per omicidio, mentre la moglie Miriam viene imprigionata per i danni causati a Lizzie: è stata lei, infatti, a picchiarla e a farle perdere il bambino che aspettava da Bancroft, per poi portarla da Rei alla clinica Wei, dove la ragazza è stata torturata fino alla pazzia.
I Bancroft vengono quindi arrestati e tutto passa nelle mani del figlio Isaac, che ha finalmente la possibilità di dimostrare il suo valore. Dopo aver restituito la custodia di Ryker, invece, Kovacs decide di andarsene, partendo alla ricerca del backup di Quell per fare in modo di riportarla da lui.
Altered Carbon come finisce: Rei è la causa di tutto
Alla fine è Rei la persona dietro ad ogni cosa: come avevano iniziato a sospettare Kovacs e Ortega, i casi di Bancroft, di Ryker e di Mary Lou Hency erano collegati. È stata Rei, interpretata dall’attrice Dichen Lachman, a drogare Bancroft e a spingerlo a commettere un suicidio dopo aver causato la Vera Morte di una delle sue ragazze, lei a fare pressioni su Dimi il gemello perchè incastrasse Ryker, che aveva iniziato a sospettare che molte delle ragazze uccise fossero state riconvertite illegalmente, in modo che non potessero tornare in vita e denunciare il proprio assassino. È stata sempre Rei a convertire illegalmente Mary Lou Hency e a lasciare che si lanciasse dal Testa tra le Nuvole e lei che ha spinto Bancroft ad assumere suo fratello, presentandosi da lui in una falsa custodia, così che potessero riunirsi per sempre.
Al termine della prima stagione di questa serie tv soprannaturale viene anche annunciata l’approvazione della legge 653, che permetterà alle vittime di omicidio di essere riportate indietro, anche se convertite, per testimoniare contro il proprio assassino. Così Bancroft viene incastrato, mentre la moglie Miriam viene inchiodata dalla testimonianza di Lizzie che, grazie a Poe, è riuscita a recuperare la memoria. Per scagionare una volta per tutte Ryker, invece, è stato sufficiente il video della microcamera di Kovacs, che ha registrato la confessione della sorella.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento