Alto Mare come finisce: spiegazione del finale
Alto Mare è la serie Netflix incentrata sul misterioso assassinio sul transatlantico. Chi ha ucciso il passeggero che nessuno ricorda di avere incontrato? Nell’ultimo episodio della prima stagione molte domande trovano risposta, altre invece vengono lasciate in sospeso per la seconda stagione, già confermata. Come finisce quindi la prima stagione? Nell’ultimo episodio le due sorelle protagoniste, Eva e Carolina, scoprono un microchip, con dentro informazioni preziose. All’interno vi sono delle ricevute dell’impresa gestita dal padre delle ragazze, firmate dallo zio Pedro.
Mentre analizzano ciascun documento, trovano una nota, che indica il numero 572 accanto alla lettera L. Eva intuisce che la cifra si riferisce non a oggetti ma a delle persone. A quel punto le due sorelle iniziano a sospettare che Pedro abbia ucciso Carlos. Infatti si convincono che il padre abbia scoperto che Pedro spediva persone nei campi di concentramento con i camion dell’azienda e che per questo sia stato ucciso. Carolina ed Eva vogliono consegnare lo zio alla giustizia ma l’uomo implora loro di non farlo, dichiarandosi innocente.
Fernando invece rivela a Carolina di essere indebitato fino al collo a causa della sua dipendenza dal gioco. Il suo creditore, Aníbal, viene però ucciso. Il Dr. Rojas minaccia Carolina, alla quale viene diagnosticata l’asepsi, ovvero la stessa malattia di cui è morta la madre. In realtà si tratta solo un metodo di ricatto per avere il microchip con le informazioni su Pedro e Carlos. Mentre Eva sta per consegnare il microchip al Dottore, arriva Nicolàs a risolvere la situazione. Carolina riceve l’antidoto dalla sorella e si salva.
Tuttavia ecco il colpo di scena più grande: Carlos in realtà non è morto ma lì insieme a loro! L’uomo si è nascosto dietro l’identità dell’uomo deformato che lavora sottocoperta. Si scopre inoltre che è lui che ha inviato le persone nei campi di concentramento e non Pedro. Il padre delle ragazze infatti ha falsificato la firma usando le credenziali di Pedro e di Rojas per essere scagionato. Le figlie scoprono la verità e Carolina espone i fatti davanti agli altri passeggeri. Infatti trova il libro che Eva ha consegnato al padre nella valigia piena di lingotti d’oro del nazista. Carlos, non contento della piega che sta prendendo la situazione, uccide Pedro.
Nell’ultima scena qualcuno su una piccola barca chiede aiuto. Nicolàs cambia la rotta per accorrere in loro aiuto. Tuttavia le persone che salvano sembrano sospette e che abbiano a che fare con il debito di Fernando.
Lascia un commento