Amazon Prime Video: come vederlo in Tv
Amazon Prime Video è, insieme a Netflix, una delle piattaforme streaming più famose. Fa parte, ovviamente, dei servizi di Amazon ed in particolare dei servizi offerti agli abbonati Amazon Prime.
Per chi, quindi, ha un abbonamento Prime, offre una vastità di serie tv, film, documentari senza alcun costo aggiuntivo oltre, appunto, all’abbonamento. Oltre che vedere i contenuti Prime Video sul telefono e sui dispositivi mobili quali Tablet, iPad etc, è possibile anche guardare le tue serie tv preferite anche sulla tua tv. Come? Per vedere Amazon Prime Video da dispositivo mobile il procedimento è molto semplice: basta scaricare l’applicazione dal proprio store (App Store o Play Store) e successivamente registrare il proprio account con il relativo abbonamento. Per la televisione è la stessa cosa? Scopriamolo insieme!
Amazon Prime Video su Smart Tv
Il primo modo per vedere Amazon Prime Video in televisione è sicuramente quello di avere una smart tv. L’applicazione di Prime Video, infatti, è compatibile anche con la Smart Tv. Ma come si va a vedere i contenuti in catalogo con la propria smart tv?
Associare la tua televisione al tuo account Amazon Prime con la Smart Tv è davvero semplice.
Dopo aver scaricato l’applicazione tramite lo store della tua televisione, il procedimento è lo stesso che hai effettuato se hai la stessa applicazione su un altro dispositivo mobile: basta loggare il tuo account o registrarne uno nuovo se ancora non hai un abbonamento.
Amazon Prime Video su Apple TV
Anche su Apple tv puoi vedere tutti i contenuti presenti su Amazon Prime Video. Pur non esistendo al momento una applicazione compatibile con Apple Tv esiste un modo per permetterti di vedere tutto il catalogo Prime Video sul tuo televisore: puoi utilizzare la funzionalità di AirPlay. Dopo aver iniziato la riproduzione della serie tv che vuoi vedere dal tuo cellulare o dispositivo mobile (con sistema operativo iOS), avvia AirPlay dall’apposita icona e la riproduzione partirà immediatamente anche su Apple TV.
Amazon Prime Video: serie tv in streaming senza connessione
Con Amazon Prime Video puoi guardare le serie tv in streaming senza necessariamente dover avere una connessione Wi – Fi. Come? Grazie al download.
Nella home dell’applicazione cerca l’episodio che vuoi scaricare e premi sul pulsante del download (la freccia che si trova di fronte al titolo). Dopo aver effettuato il download ritroverai tutte le puntate che hai scaricato nell’apposita sezione dell’applicazione “Downloads” (che si trova nel menù a comparsa presente in alto a sinistra).
Ti possono interessare anche:
Come guardare serie tv in streaming senza connessione da telefono
Annalisa dice
Non riesco a scaricare la app Amazon Prime Video sul mio Smart TV Panasonic (2018, quindi nuovo). Nell’app store del TV la app non c’è. Quando cerco di scaricarla dal Play Store di Google, al momento di installarla non mi propone tra i dispositivi la tv, ma solo i miei consueti dispositivi con cui ho sempre usato il Google account (Pc, smartphone, tablet). Cosa sbaglio?