Che fine ha fatto Amber di Beautiful
Cosa sappiamo su Amber Moore, uno dei personaggi più iconici di Beautiful e The Young and the Restless? Interpretata da Adrienne Frantz, Amber entra in scena nel 1997 come baby-sitter per Rick e Bridget, i figli adolescenti di Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) e Eric Forrester (John McCook).
Originaria di Furnace Creek nella Death Valley, Amber approda a Los Angeles all’età di 17 anni: la giovane sogna di accalappiare un riccastro per sposarlo e non avere più pensieri nella vita. Amber finisce per avere una relazione con Rick Forrester (Jacob Young), che sposerà. Dopo che il suo primo figlio – Eric Forrester III – nasce morto, Amber adotta il figlio di sua cugina Becky (Marissa Tait), spacciandolo a Rick per loro figlio. Quando Becky – che ha avuto piccolo Eric con Deacon Sharpe (Sean Kanan) – arriva in città per riprendersi il figlio, Rick scopre la verità e chiede l’annullamento del matrimonio con Amber.
Successivamente Amber inizierà a uscire con CJ Garrison (Mick Cain), il cugino di Rick, e poi a Deacon Sharpe: nel frattempo sua cugina Becky (Marissa Tait) muore stroncata da un tumore.
Nonostante le numerose manipolazioni di Deacon per far lasciare Rick e Amber, quest’ultima non cederà alle pressioni. Nel 2002 Sheila Carter (Kimberlin Brown) torna a Los Angeles con sua figlia Erica Lovejoy (Courtnee Draper), la qualesi infatua di Rick (che a questo punto ha il volto di Justin Torkildsen). Sheila paga un uomo per narcotizzare e abusare di Amber, salvo poi uccidere questo complice – un uomo di nome Lance – quando questi minaccia di dire la verità ad Amber. Erica resta ferita nell’incidente che segue la lite tra lei e Amber, essendo quest’ultima sospettosa delle sue intenzioni con il di lei marito Rick.
Nel frattempo Amber va a vivere con la dottoressa Taylor Hayes Forrester (Hunter Tylo), mentre Sheila continua con i suoi complotti diabolici e arriva anche a rapire Amber. Nel 2003 entra in scena April Knight, la sorella gemella di Amber.
Dopo che Sheila tiene in ostaggio Eric e Taylor – e spara a quest’ultima, uccidendola presumibilmente -, Amber si riconcilierà con Rick, ma la coppia non otterrà l’affido del piccolo Eric, che andrà invece a Deacon e a Macy Alexander (Bobbie Eakes), la moglie di lui. Amber lascerà la città portando con sé il bambino, rapendolo a tutti gli effetti. La donna poi si invaghirà di un altro giovane uomo: stavolta si tratta di Thomas Forrester (Drew Tyler Bell), il figlio di Ridge e Taylor. Amber inizia così a legarsi a doppio filo alle vite di Brooke e Ridge, orchestrando un avvicinamento tra quest’ultimo e Bridget (Ashley Jones), la figlia di Brooke ed Eric.
Amber registra il tutto e mostra il filmato a Ridge. La famiglia Forrester allontanerà Amber quando si scopre che, per poco, Ridge e Bridget non morivano di ipotermia. Nonostante Amber aiuti Ridge a tornare a Los Angeles sventando il piano diabolico di Morgan DeWitt (Sarah G. Buxton), la donna capisce che non c’è più posto per lei a Los Angeles e lascia la città nel 2005, diretta a Genoa City dove è ambientata The Young and the Restless.
Amber a Genoa City ne combina di tutti i colori: qui ritrova l’amica Lauren Fenmore (Tracey E. Bregman) e lega molto con Katherine Chancellor (Jeanne Cooper), la matriarca di The Young and the Restless. La storyline di Amber in Y&R la vede impegnata in un estenuante tira-e-molla con Daniel Romalotti (Michael Graziadei), al tempo sposato con Lily Winters (Christel Khalil). La loro relazione verrà compromessa dall’arrivo di Deacon in città, e dalle manipolazioni di Phyllis Summers (Michelle Stafford), la madre di lui. Il matrimonio tra Amber e Daniel giunge al capolinea quando Amber trova Daniel – che era stato narcotizzato – a letto con Daisy Carter (Yvonne Zima), la figlia di Sheila Carter. Col cuore infranto, Amber Moore lascia Genoa City insieme al piccolo Eric.
Farà ritorno nella Città degli Angeli nel 2010, quando Amber inizia a lavorare per Jackie M Designs, l’azienda di Jackie (Lesley-Anne Down) e Nick Marone (Jack Wagner): non durerà molto, perché Amber si macchia di plagio. Amber diventa di nuovo la protagonista di un triangolo amoroso – stavolta con Oliver Jones (Zack Conroy) e Liam Spencer (Scott Clifton) – nel quale rimane incinta, fingendo che il bambino fosse di Liam. Questo porterà Bill Spencer Jr. (Don Diamont) a odiarla al punto da tentare di ucciderla: la salverà Steffy Forrester (Jacqueline MacInnes Wood).
Il padre del bambino si scopre essere Marcus Barber Forrester (Texas Battle): Bill fa un passo indietro solo per rispetto nei confronti di Justin Barber (Aaron D. Spears), padre di Marcus e nonno del bambino. Quando i suoi tentativi di riconciliarsi con Marcus vanno in fumo, Amber tenta di ritrovare una sintonia con il suo ex marito Rick Forrester (Jacob Young). Quando quest’ultimo scopre che Amber ha venduto droga a Hope Logan (Kim Matula), la loro storia giunge nuovamente al capolinea, non prima che Amber abbia tentato di far credere a Caroline Spencer (Linsey Godfrey) che Rick amasse travestirsi da donna in privato.
L’ultima apparizione di Amber Moore sullo schermo risale al 2013, quando il personaggio è apparso brevemente al funerale di Katherine Chancellor.
Adrienne Frantz età
Adrianne Frantz nasce a Mount Clemens – nello stato americano del Michigan – il 7 giugno del 1978. Dunque, nel 2024 l’attrice statunitense compie 45 anni.
Adrienne Frantz film e serie tv
In quali altri film o serie tv abbiamo visto recitare Adrienne? Oltre alla sua longeva presenza in Beautiful e The Young and the Restless, l’attrice è apparsa in serie tv come Six Feet Under, That ’70s Show, Justified e nella limited series Days of Our Lives: Beyond Salem, spin-off della soap Days of Our Lives.
Adrienne Frantz marito
Cosa sappiamo della vita privata di Adrienne Frantz? L’interprete di Amber Moore in Beautiful fa coppia fissa con Scott Bailey – interprete di Sandy Foster nella soap Sentieri (Guiding Light) dal 2010: i due si sono sposati l’anno seguente in California.
Adrienne Frantz figli
Adrienne Frantz ha anche dei figli? La risposta è sì. Risale infatti al 2015 la nascita della sua prima figlia Amélie. Nel giugno 2020 è invece nato Lion, e nel marzo 2022 il terzo figlio della coppia, un bimbo di nome Killian.
Adrienne Frantz Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’interprete statunitense, ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento