American Crime Story 4 di cosa parlerà?
Di cosa parlerà American Crime Story 4 stagione?
Mercoledì 6 agosto 2019, durante il press tour estivo della Television Critics Association americana, John Landgraf conferma tema e titolo di American Crime Story 3: Impeachment, saga della presidenza Clinton e lo scandalo che nel 1998 ha sconvolto e diviso l’opinione pubblica americana. Il debutto statunitense è fissato per domenica 27 settembre 2020 su FX, mentre in Italia è fissato martedì 19 ottobre 2021 su Fox Crime.
Per la seconda volta nella storia della serie, il soggetto di una stagione di American Crime Story “scavalca” quello che avrebbe dovuto precederla. Andiamo con ordine e ricostruiamo questa vicenda.
Il 18 gennaio 2017 emerge per la prima volta la notizia che era in fase di sviluppo una stagione di American Crime Story, la quarta, incentrata sul Sexgate Clinton-Lewinsky. Nello specifico, questo capitolo di American Crime Story si sarebbe ispirato al libro di Jeffrey Toobin “A Vast Conspiracy” pubblicato nel 2000, che Murphy aveva per l’appunto opzionato.
Al tempo, il progetto della produzione della serie era di avere “Katrina” come seconda e “Versace/Cunanan” come terza stagione, salvo poi invertire l’ordine nell’estate 2017 dando il via alla produzione de L’assassinio di Gianni Versace, che ha esordito nel gennaio 2018 su Fox Crime in Italia.
Mentre la terza stagione sull’uragano Katrina aveva cambiato soggetto e materiale, la quarta dedicata all’Impeachment sembrava essere giunta a un punto morto. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter e pubblicata nell’aprile 2018, Ryan Murphy rivela che il progetto di una stagione incentrata sullo scandalo Clinton-Lewinsky era stato accantonato.
Lunedì 4 febbraio 2019, in occasione del press tour invernale organizzato dalla Television Critics Association a Pasadena, il capo di FX Networks John Landgraf conferma che Katrina non è più nella contesa dei possibili soggetti per le successive stagioni di American Crime Story: “Per quanto ne so, Katrina non è più nel mix. Abbiamo tre o quattro idee in fase di sviluppo attivo [ma] non potrei dirvi quale delle due sarà probabilmente pronta per prima”. Con Katrina annullata, ecco che la stagione dedicata all’Impeachment diventa quella successiva di American Crime Story, ovvero la terza.
Le parole di Landgraf riguardo alle “tre o quattro idee in fase di sviluppo attivo” lasciano intendere che, salvo ascolti disastrosi o una pessima accoglienza di critica e pubblico, American Crime Story proseguirà con nuovi cicli oltre Impeachment, specialmente adesso che Ryan Murphy ha siglato un accordo pluriennale con Netflix e ha lasciato 20th Century Fox TV.
Soltanto lo scorso 13 agosto 2021 Ryan Murphy svela per la prima volta la sua idea ufficiale al centro di American Crime Story 4 stagione, già in fase di sviluppo presso FX. Stando a quanto riportato dall’attendibile Deadline, il quarto capitolo della serie originale concepita come “sorella” di American Horror Story si intitolerà Studio 54, e parlerà dell’ascesa e della caduta di due figure iconiche come Steve Rubell e Ian Schrager.
Quest’ultimi, entrambi imprenditori statunitensi, nel 1977 decisero di trasformare la discoteca di Midtown Manhattan in una mecca internazionale della vita notturna per ricchi, famosi e gente comune, ma soprattutto per chi avesse voglia di feste sontuose, musica, sesso e accesso libero alle droghe.
Quando esce Studio 54 American Crime Story?
Quando ci aspettiamo di vedere Studio 54: American Crime Story? Non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale per il quarto capitolo della serie prodotta da Murphy per 20th Television e FX Productions. Considerando però che il progetto è in sviluppo già da agosto 2021, salvo eventuali ritardi nella produzione immaginiamo di vederla nel corso del 2022.
Trama di Studio 54 American Crime Story
Quale sarà la trama della quarta stagione di American Crime Story?
“Quando ero bambino, in Indiana, ricevevo la rubrica di Liz Smith sull’Indianapolis Star” commenta Ryan Murphy in una nota a Deadline.
“Leggendolo“- aggiunge lo showrunner- “pensavo, ‘Oh! Voglio andare lì.’ Amo di cosa si tratta. Amo quel tempo e quel luogo. Ma sento anche che è una storia di eccessi e la storia di due ragazzi che hanno avuto un sogno e l’hanno portato troppo lontano e l’hanno pagato. Amo il lavoro di Ian Schrager e penso che sia un genio. È una storia interessanteda raccontare attraverso il prisma di American Crime Story“.
L’autore della serie racconterà proprio di tutte le vicissitudini dello Studio 54, quello che nel dicembre 1978 è perquisito dopo la citazione in giudizio di Rubell per aver affermato che solo la mafia guadagnava più soldi di quanto stava facendo il club.
In seguito i due soci in affari sono accusati di evasione fiscale, ostruzione alla giustizia e cospirazione per aver presumibilmente scremato quasi $ 2,5 milioni in reddito non dichiarato dalle entrate del club.
Per questo, i due imprenditori sono condannati a 3 anni e mezzo di carcere e multati di $ 20K ciascuno per l’accusa di evasione fiscale. Nel febbraio 1980, Rubell e Schrager sono incarcerati mentre lo Studio 54 è venduto nel novembre dello stesso anno per $ 4,75 milioni a Mark Fleischman. Quest’ultimo lo riaprì e poi lo vendette nel 1984 a nuovi proprietari che avrebbero chiuso il famoso ritrovo per le serate soltanto nel 1986.
Cast di Studio 54 American Crime Story attori e personaggi
Ad oggi non conosciamo ancora gli attori scelti per interpretare i due protagonisti al centro di Studio 54: American Crime Story. Rimaniamo in attese di maggiori dettagli in arrivo, probabilmente, nei prossimi mesi.
Episodi di Studio 54 American Crime Story
Da quanti episodi sarà formata Studio 54: American Crime Story? Non conosciamo ancora i dettagli sul numero di puntate ufficiale che formerà il quarto capitolo della serie tv. Guardando però alle stagioni precedenti, immaginiamo di vedere almeno 10 nuovi episodi.
Studio 54 American Crime Story trailer
Esiste già un trailer ufficiale per Studio 54: American Crime Story? Non essendo ancora stata girato, non è ancora possibile dare un primo sguardo al trailer del progetto, clip che immaginiamo di scoprire a pochi mesi dal debutto ufficiale della nuova stagione. Nell’attesa ecco di seguito il trailer di Impeachment: American Crime Story 3.
Studio 54 American Crime Story in streaming, dove vederlo
Studio 54: American Crime Story dove sarà disponibile in streaming in Italia? Una volta terminata la messa in onda in prima visione su Fox Crime, immaginiamo che il quarto capitolo della serie tv venga rilasciato in streaming su Netflix proprio come le stagioni precedenti.
Ricordiamo che nel 2016, Netflix e Touchstone Television (allora 20th Century Fox Television Distribution) stringono un accordo per il quale saranno resi disponibili anche gli episodi delle successive stagioni di American Crime Story una volta terminata la regolare messa in onda. Quindi possiamo supporre che anche American Crime Story Studio 54 sarà disponibile, prima o poi, sul colosso dello streaming.
Su Netflix trovi già la prima e la seconda stagione di American Crime Story.
Lascia un commento