American Gigolo 2 non ci sarà
Non farà American Gigolo 2. Con la conclusione della prima stagione in streaming su Paramount+, il destino della serie tratta dal film omonimo con Richard Gere è stato deciso. Lunedì 30 gennaio Paramount ha ufficializzato la cancellazione della serie e quella di Lasciami Entrare: nessuna delle due produzioni si aggiudicherà un secondo ciclo di episodi.
Trattandosi di un progetto sul quale il servizio streaming ha puntato molto – essendo scaturito da uno dei suoi lungometraggi più cult di Paramount, uscito nelle sale nel 1980 – noi di Tvserial eravamo inclini a pensare che la piattaforma avrebbe scelto di dare fiducia alla serie rinnovandola per una seconda stagione.
Tuttavia, sulla scia della contrazione del mercato televisivo americano, Paramount sta ristrutturando il proprio braccio produttivo e – tra i vari cambiamenti, compreso quello di fondere Paramount+ e Showtime negli Stati Uniti – ha scelto di ridurre il numero di serie realizzate, favorendo una minor quantità di titoli.
La serie è una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1980 e ha per protagonista Julian Kaye (Jon Bernthal), ingiustamente condannato ad un decennio e mezzo di detenzione nonostante abbia sempre professato di essere innocente. Scagionato dopo quindici anni di prigione per un omicidio che non ha commesso, l’ex gigolò Julian affronta la sfida di raccogliere i pezzi mentre il detective Sunday (Rosie O’Donnell) – l’ispettrice mandò Julian dietro le sbarre, anni prima – continua a cercare la verità su quell’assassinio.
Come finisce American Gigolo
Nel finale di stagione. Michelle capisce che – per quanto voglia una relazione con Julian – suo figlio Colin deve essere al primo posto e sceglie di restare con Richard anche adesso che quest’ultimo sa la verità sul padre biologico di Colin.
Julian accetta la cosa, a maggior ragione adesso che ha scoperto che Colin è suo figlio. Quanto agli omicidi di Janet Holmes e Olga, sembra che l’assassino sia in entrambi i casi McGregor, il quale potrebbe essere stato assoldato da Isabelle. Nel frattempo, Julian torna al suo lavoro da escort presso una delle sue clienti storiche.
Capitanato da Jon Bernthal (We Own This City) nel ruolo titolare di Julian Kaye, il cast della serie include Gretchen Mol (Boardwalk Empire) nei panni di Michelle, Rosie O’Donnell (The L Word: Generation Q) nelle vesti della detective Sunday, Lizzie Brocheré (Falling Water) nel ruolo di Isabelle, l’ereditiera di un giro di lavoratrici del sesso; Gabriel LaBelle (Dead Shack) nel ruolo di Johnny, una versione più giovane di Julian; Leland Orser (Ray Donovan) nella parte di Richard Stratton, un miliardario tecnologico che si è fatto da solo; e la guest star Wayne Brady (The Wayne Brady Show) nella parte del migliore amico e mentore di Julian, Lorenzo. Tra le guest star anche Alex Fernandez (Runaways), Sandrine Holt (House of Cards), Yolonda Ross (The Chi) e Melora Walters (Pen15).
Lo show è stato sviluppato per la televisione da David Hollander (Ray Donovan) partendo dal film del 1980 di Paul Schrader. Nikki Toscano è showrunner della serie e produttrice esecutiva Jerry Bruckheimer, che ha prodotto il film originale, e produttore esecutivo insieme a Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Russell Rothberg. Il progetto è una produzione dei Paramount Television Studios.
Lascia un commento