American Horror Story 10, dal 20 ottobre su Disney+
American Horror Story 10: quando esce la prossima stagione? Il network americano FX ha annunciato la notizia del rinnovo di American Horror Story ancor prima della messa in onda di AHS 8, trasmessa dal 12 settembre 2018 sul canale via cavo statunitense.
Che American Horror Story, la serie cult creata da Ryan Murphy continui dopo la nona stagione, non è più un mistero, quindi. La domanda adesso è quando esce American Horror Story 10?
Entra nel mondo di Disney+ ORA
AHS 10 arriva il 20 ottobre 2021 su Disney+ con un episodio inedito ogni mercoledì in streaming all’interno di Star. Abitualmente American Horror Story va in onda a partire dall’autunno su FX negli Stati Uniti, e su Fox in Italia. L’emergenza sanitaria Covid-19 ha impedito che le riprese avessero luogo durante la primavera del 2020.
Per questa ragione, American Horror Story 10 ha esordito nell’autunno di quest’anno seguendo la conclusione del suo spin-off American Horror Stories. Le riprese della decima stagione hanno preso il via in ottobre 2020, stando a quanto affermato da Ryan Murphy in un post pubblicato su Instagram.
Tema di American Horror Story 10 anticipazioni
Dopo aver rivelato quali saranno i mostri che terrorizzeranno i protagonisti della decima stagione, Ryan Murphy ha ufficializzato il tema. “Double feature”, ovvero doppio film: Due storie terrificanti in una stagione, una storia ambientata sul mare e una sulla spiaggia.
Nella prima parte intitolata “Red Tide”, uno scrittore in difficoltà, sua moglie incinta e la loro figlia si trasferiscono in una città isolata sulla spiaggia per l’inverno. Una volta che si sono sistemati, i veri abitanti della città iniziano a farsi conoscere. Nella seconda parte dal titolo “Death Valley”, una cospirazione aliena/governativa che attraversa i decenni continua a riverberarsi in maniera distruttiva sul presente.
Nell’ottobre del 2019 pare che Ryan Murphy abbia iniziato a aprirsi in merito alla trama della decima stagione dicendo che ci sarebbe stato un grande indizio nell’episodio 8 della nona. Siccome nella puntata 8 della stagione 9 Brooke e Donna incontrano un reporter del The National Enquirer, i fan avevano ipotizzano che dei misteri irrisolti avrebbero potuto essere al centro dei nuovi episodi.
American Horror Story 10 cast, attori e personaggi
Nel cast di AHS 10, annunciato da Ryan Murphy con un criptico post Instagram che risale a mercoledì 26 febbraio 2020, figurano Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Billie Lourd, Finn Wittrock, Lily Rabe, Leslie Grossman, Adina Porter e Angelica Ross.
La novità più sorprendente del cast è Macaulay Culkin, Kevin di Mamma ho perso l’aereo. “Sono da sempre un grande fan di Macauly” ha dichiarato Ryan Murphy, che si è professato ammiratore del suo lavoro: “Non lo vediamo da un po’ sullo schermo”, ha aggiunto Murphy, alludendo alla decisione di scritturarlo. Confermato il ritorno di Frances Conroy, così come l’ingresso nel cast di Spencer Novich. Fanno il loro debutto nel franchise anche Neal McDonough, Kaia Gerber, Nico Greetham, Rachel Hilson, e Rebecca Dayan.
American Horror Story 10 trailer, c’è già?
Ecco il trailer della prima parte di American Horror Story 10:
La decima sarà l’ultima stagione?
Nonostante l’annuncio del rinnovo per il decimo ciclo sia arrivato con estremo anticipo – addirittura prima del debutto negli Stati Uniti dell’ottava stagione – è possibile che sia l’ultima stagione?
Fino a questo momento infatti molti pensavano che AHS 1984, trasmessa da Fox Italia dal 7 novembre 2019 fino al 2 gennaio 2020, sarebbe stato il capitolo finale della serie tv. Questo perché, tra i vari motivi, Ryan Murphy è ormai coinvolto in progetti sempre più numerosi, soprattutto in seguito all’accordo con Netflix.
La serie antologica dell’orrore ideata da Ryan Murphy farà infatti parte del palinsesto della rete americana FX fino alla stagione televisiva 2023-2024, e non è detto che non possa continuare. Scopri qui tutti i dettagli.
American Horror Story 10 in streaming, dove vederla
American Horror Story 10 in streaming sarà disponibile su Star all’interno di Disney+ a partire dal 20 ottobre con un episodio inedito ogni mercoledì. Sempre su Disney Plus invece sono già disponibili tutte le nove stagioni.
Lascia un commento