American Horror Story 12 ci sarà
American Horror Story 12 è arrivata. Il 9 gennaio 2020, il presidente del network via cavo FX – casa della serie sin dal suo debutto – ha confermato il rinnovo per AHS fino alla stagione 13. Non c’è una fine in vista per la serie antologica targata Ryan Murphy. Scopriamo quello che sappiamo sui prossimi episodi.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Quando esce American Horror Story 12
Le riprese sono iniziate lo scorso aprile a Los Angeles e dintorni ma sono state sospese a seguito dello sciopero degli attori indetto dal sindacato SAG-AFTRA indetto lo scorso 14 luglio. Va notato che la serie era rimasta in produzione nei mesi scorsi, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori della WGA. Sulla rete via cavo FX negli Stati Uniti, la stagione 12 di American Horror Story ha esordito lo scorso 20 settembre. Ma quando arriva in Italia?
American Horror Story 12 in Italia
Nel nostro Paese la serie ha debuttato il 29 novembre 2023 su Disney+ con i primi cinque episodi. I restanti quattro approdano – a cadenza settimanale – in streaming da giovedì 23 maggio 2024 nel nostro Paese, dopo essere stati trasmessi dal 3 al 24 aprile su FX negli Stati Uniti.
Trama di American Horror Story 12, anticipazioni
In American Horror Story: Delicate, dopo molteplici tentativi falliti di fecondazione assistita, l’attrice Anna Victoria Alcott non desidera altro che mettere su famiglia. Mentre cresce il clamore intorno al suo recente film, teme che qualcosa possa prendere di mira lei e la sua ricerca della maternità. AHS: Delicate è il 12° capitolo della pluripremiata serie antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk.
Tema di AHS 12
La serie tornerà a proporci la miscela irresistibile di folklore, critica sociale e umorismo che l’ha resa celebre. È questa la cifra stilistica a cui ci ha ben abituati la serie e che si è rivelata la formula segreta della longevità di AHS. C’è una novità: per la prima volta nel franchise, una stagione di American Horror Story sarà tratta da un romanzo.
AHS 12 Delicate
Il sottotitolo della stagione 12 di AHS è “Delicate”. Come rivelato in anteprima da The Hollywood Reporter, American Horror Story 12 adatterà il romanzo thriller di Danielle Valentine dal titolo Delicate Condition, in uscita ad agosto nelle librerie americane. Stando alle prime indiscrezioni, la storia è quella di una donna che si convince che una figura sinistra stia facendo di tutto per assicurarsi che la sua tanto desiderata gravidanza non avvenga mai. Il romanzo di Danielle Valentine è stato descritto come una versione in chiave contemporanea e femminista di Rosemary’s Baby.
Come finisce American Horror Story 11
Nel finale della stagione 11 scopriamo che il Mai Tai killer era Whitley, un veterano del Vietnam che mieteva le sue vittime nella scena queer di New York. Quanto a Big Daddy, il muscoloso assalitore si toglie la maschera e si rivela essere… un attraente ragazzo biondo in costume. Il personaggio rappresenta un’allegoria dell’epidemia di Hiv e del rischio che rappresentava per le persone queer del tempo. L’ultimo episodio ci mostra anche la morte di Theo e il suo funerale. Non sopravvivono alla stagione nemmeno Sam (il quale accetta di guardare l’oscurità in faccia senza più scappare), Patrick, Hannah e Gino.
Cast di American Horror Story 12, attori e personaggi
Sono ufficiali i primi tre nomi del cast della stagione 12: Kim Kardashian – che pare abbia colpito Ryan Murphy con la sua prova da conduttrice dello show comico Saturday Night Live – nella parte di Siobhan Walsh, Emma Roberts – al suo ritorno al franchise dopo AHS: 1983 – nei panni di Anna Alcott, mentre a prestare il volto a Dexter Harding ci sarà Matt Czuchry, la cui serie The Resident è stata cancellata di recente dopo sei stagioni.
Sul set della serie è stata avvistata anche Cara Delevingne, che sul fronte televisivo è stata la protagonista per due stagioni di Carnival Row oltre ad essere apparsa nella seconda stagione di Only murders in the building. Delevingne interpreta un personaggio di nome Ivory Al cast si uniscono anche Annabelle Dexter-Jones (che interpreta Adeline), Michaela Jaé Rodriguez (nelle vesti di Talia) e Odessa A’zion, Julie White (Ms. Io Preecher), Debra Monk (la dottoressa Carla Hill) e i veterani di AHS Zachary Quinto, Billie Lourd, Leslie Grossman e Denis O’Hare.
Episodi di American Horror Story 12, quanti sono
Negli Stati Uniti, dove la stagione ha esordito il 20 settembre, gli episodi sono rilasciati settimanalmente, e la stagione è stata divisa in due parti. Al momento, la prima parte è composta da cinque episodi. Le stagioni passate sono formate da dieci episodi, quindi ipotizziamo che in totale ci saranno altri cinque episodi. Tutto dipende da quando finirà lo sciopero ancora in corso degli attori del SAG-AFTRA.
Dietro la macchina da presa troviamo Jessica Yu, Jennifer Lynch e John J. Gray, mentre Halley Feiffer si è occupata della sceneggiatura. Ryan Murphy, Brad Falchuk sono produttori esecutivi insieme ad Alexis Martin Woodall, John J. Gray, Manny Coto, Jennifer Salt e Our Lady J. American Horror Story è prodotto dalla 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.
Trailer di American Horror Story 12
Dove vedere American Horror Story 12 in streaming
In streaming, la dodicesima stagione sarà distribuita in esclusiva da Disney+ – all’interno del brand di intrattenimento generale Star – nel nostro Paese. Negli Stati Uniti la serie è disponibile nel catalogo del servizio di video on demand Hulu.
Lascia un commento