[VIDEO CORRELATO]
American Horror Story Apocalypse finale, come finisce American Horror Story 8
Il finale di stagione di American Horror Story Apocalypse chiude il cerchio dell’ottava stagione della serie antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk per Fox ed è andato in onda negli Stati Uniti mercoledì 14 novembre 2018, mentre in Italia dovrebbe arrivare su Fox, il canale della pay tv Sky, agli inizi del 2019.
Il decimo episodio della stagione 8 si apre con Myrtle che si reca nella società di Jeff e Mutt per scoprire quante più informazioni possibili sul piano di distruzione del pianeta che i due hanno architettato con Michael. Una volta entrata, Myrtle si serve dei suoi poteri di strega su Miss Venable per arrivare ai due soci e scoprire in quale bunker Michael si nasconderà quando sarà il momento di attuare il piano di distruzione del pianeta.
Una volta venuta a conoscenza del fatto che Michael si nasconderà nell’Avamposto Tre, la strega assicura un posto nello stesso bunker alle due giovani streghe Coco e Mallory: Cordelia infatti ha architettato un piano per fare in modo che Mallory possa sconfiggere Michael a tempo debito.
Il piano di Cordelia prevede che Mallory e Coco vengano sottoposte a un incantesimo di identità che faccia dimenticare loro di essere streghe in modo tale che Michael non le riconosca quando saranno insieme a lui nel bunker e che i poteri di Mallory si manifestino da soli nel momento giusto per sconfiggere l’Anticristo.
Coco avrà il compito di aiutare Mallory a sopire i suoi poteri fino al momento utile, così da sconfiggere Langdon e portare avanti la congrega delle streghe e impedire la fine del mondo.
Il piano viene attuato e mentre Madison svolge la sua parte, controllando la “nuova vita di Coco e Mallory”, scopre che Dinah ha aiutato Michael e Miriam Mead a compiere la strage nell’accademia e chiede vendetta a Cordelia che a sua volta, grazie a Myrtle scopre che anche Dinah si è assicurata un posto nell’Avamposto Tre.
Tutto procede secondo i piani e mentre i missili nucleari distruggono il pianeta Coco, Mallory e Dinah sono al sicuro nell’Avamposto Tre mentre Cordelia, Myrtle e Madison si rifugiano sottoterra.
Durante la permanenza nel bunker (come si è visto nel terzo episodio della serie) Michael ha dei colloqui privati con gli ospiti tra cui Mallory: è proprio in questa occasione che i poteri della ragazza si sprigionano destando l’attenzione di Cordelia, Madison e Myrtle.
Le tre streghe allora intervengono, dopo la strage di Michael nel bunker, per riportare in vita Coco, Mallory e Dinah.
Una volta spiegata loro la situazione, il gruppo di donne cui si è aggiunta anche Marie Laveau, la precedente regina del Voodoo, ritornata in vita dopo che Cordelia, discesa negli inferi, ha stretto un patto con Papa Legba, offrendogli, al posto dell’anima di Marie, l’anima corrotta di Dinah Stevens, si ritrovano faccia a faccia con Michael e la Mead.
L’anticristo è disposto a risparmiare le streghe qualora decidano di sottomersi a lui ma la congrega, fatta eccezione per Dinah, si rifiuta e a quel punto quindi Marie Laveu uccide Dinah mentre Madison spara al robot di Mead e poi a Michael. Le altre streghe sapendo che Michael è troppo forte per morire, si affrettano a far compiere a Mallory l’incantesimo per tornare indietro nel tempo e ucciderlo prima che il suo potere si rafforzi, ma la ragazza viene ferita gravemente da Brock, il fidanzato di Coco.
Cordelia tenta di tenere in vita la ragazza mentre Michael resuscita e uccide Madison, Marie e Coco.
Mallory è in fin di vita quindi Cordelia decide di sacrificarsi per il bene del pianeta in questo modo i suoi poteri di suprema passano alla ragazza che riprende le forze e recitando l’incantesimo “Tempus Infinituum” riesce a tornare indietro nel tempo, precisamente nel 2015: Michael si trova in casa della nonna Constance che, dopo l’ennesimo omicidio del ragazzo, decide di cacciarlo via di casa. Dopo diversi tentativi per convincerla a non mandarlo via, Michael rinuncia e va in strada dove viene investito mortalmente da Mallory.
Il ragazzo, in fin di vita tra le braccia della nonna Constance accorsa in strada, le chiede di portarlo nella casa maledetta con lei per far si che possano rimanere insieme per sempre ma la donna si rifiuta e gli dice di andare all’inferno.
É sempre il 2015, Mallory dopo essere riuscita a portare a termine il suo compito uccidendo Michael e alterando il corso della storia, va all’Accademia delle streghe dove però nessuno la riconosce: Cordelia, Zoe e Queenie sono vive e, grazie al favore acquisito negli Inferi per avere ucciso l’anticristo, Mallory riesce a riportare in vita anche Misty Day e Nan che però preferisce la compagnia di Papa Legba e decide di tornare indietro all’Inferno.
Salto temporale: è il 2020, un giovane ragazzo, Timothy Campbell incontra una ragazza, Emily.
2021: Emily partorisce un bambino, Devan.
Tre anni dopo: Emily e Timothy tornano a casa dove hanno lasciato il piccolo Devan con la tata. C’è un’aria spettrale, il cielo rosso, i corvi che gracchiano e un’afa terribile, i due sposi trovano il cadavere della tata e il piccolo Devan con le mani sporche di sangue.
Anton LaVey, insieme a due cardinali della Chiesa di Satana, fra cui Miriam Mead, bussa alla porta: sono venuti a portare i loro omaggi all’Anticristo.
American Horror Story Apocalypse finale di stagione, cast
Tra gli attori apparsi in American Horror Story Apocalypse finale di stagione sono presenti: Sarah Paulson (Wilhemina Venable, Cordelia Goode, Billie Dean Howard), Evan Peters (Mr. Gallant, James Patrick March, Tate Langdon, Jeff Pfister), Adina Porter (Dinah Stevens), Billie Lourd (Mallory), Leslie Grossman (Coco St. Pierre Vanderbilt), Cody Fern (Michael Langdon), Emma Roberts (Madison Montgomery), Cheyenne Jackson (John Henry Moore), Kathy Bates (Miriam Mead, Delphine LaLaurie), Jessica Lange (Constance), Angela Basset (Marie Lauveau), Frances Conroy (Myrtle), Jamie Brewer (Nan), Gabourey Sidibe (Queenie), Billy Eichner (Brok, Mutt).
American Horror Story Apocalypse, streaming
Al momento, l’ottava stagione di American Horror Story denominata Apocalypse, è in onda su Fox, il canale della pay tv di Sky.
Come accaduto per le precedenti stagioni però, molto probabilmente, una volta che tutti gli episodi verranno trasmessi in tv, diventeranno disponibili per lo streaming on demand su Now Tv. Nell’attesa di poter vedere la stagione 8 di American Horror Story è però possibile guardare una delle tante serie tv presenti nel catalogo di Now Tv .
Ti può interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento