American Horror Story 13 ci sarà
Si farà American Horror Story 13? Ebbene sì, AHS 13 è già stata confermata ed è in arrivo. Il suo annuncio risale al l 9 gennaio di quattro anni fa quando Jon Langraf – il presidente del network via cavo FX, casa della serie sin dal suo debutto – ha confermato il rinnovo per AHS fino alla stagione 13. Sono quindi in arrivo altri episodi, anche se sul “quando” non ci sono ancora molte informazioni. Facciamo il punto della situazione.
Quando esce American Horror Story 13
La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma possiamo stare sicuri che il suo debutto avverrà nel corso della stagione televisiva 2024/2025 su FX negli Stati Uniti. Idealmente i nuovi episodi dovrebbero esordire alle porte dell’autunno, a partire – quindi – dal mese di settembre o al più tardi agli inizi di ottobre. AHS ha sempre approfittato di Halloween e della spooky season per massimizzare l’attenzione del suo pubblico, e non vediamo motivo per cui non sia così anche quest’anno. Per sapere quando partiranno le riprese bisognerà aspettare qualche mese, probabilmente luglio o agosto.
American Horror Story 13 in Italia
In Italia la stagione 13 sarà un’esclusiva di Disney+ all’interno di Star, il brand di intrattenimento generale della piattaforma streaming. Le prime nove stagioni sono state trasmesse da Fox prima che la rete si spegnesse definitivamente.
Trama di American Horror Story 13, anticipazioni
Di cosa potrebbe parlare la tredicesima stagione? Tutti gli appassionati della serie sanno che AHS è un format antologico, e che quindi ogni stagione ha un tema diverso ma immerso sempre nello stesso universo narrativo condiviso. Ci aspettiamo quindi di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama della tredicesima stagione solo a un passo dal suo debutto. Ryan Murphy è infatti noto per mantenere il mistero sulle nuove stagioni della serie sino al loro effettivo esordio in televisione.
American Horror Story 13, il tema
La serie tornerà a proporci la miscela irresistibile di folklore, critica sociale e umorismo che l’ha resa celebre. È questa la cifra stilistica a cui ci ha ben abituati la serie e che si è rivelata la formula segreta della longevità di AHS. Come avvenuto con Delicate, non escludiamo che anche il capitolo 13 attinga la vicenda da un romanzo, ma per saperlo con certezza ci toccherà attendere i prossimi mesi, quando Ryan Murphy inizierà a condividere qualche indizio attraverso i social.
Come finisce AHS Delicate
Alla fine della dodicesima stagione, Anna si ritrova a casa sua, con il bambino che stringe tra le braccia, un Oscar sulla mensola e la sensazione di essere riuscita a ottenere tutto ciò che voleva, nonostante in molti sostenessero che non fosse possibile. Delicate si chiude alludendo al fatto che Anna abbia rimpiazzato Siobhan e che adesso si ritrovi al vertice della setta, il che potrebbe suggerire una sua apparizione nelle stagioni a venire.
Cast di American Horror Story 13, attori e personaggi
Celebre per il suo format antologico, la serie ha visto avvicendarsi – nel suo nutritissimo cast – un ensemble di attori e attrici che include Connie Britton, Dylan McDermott, Evan Peters, Taissa Farmiga, Denis O’Hare, Jessica Lange, Finn Wittrock, Zachary Quinto, Joseph Fiennes, Lily Rabe, Frances Conroy, Emma Roberts, Kathy Bates, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, James Cromwell, Cheyenne Jackson, Lady GaGa, Billie Lourd, Alison Pill, Leslie Grossman, Cody Fern, Angelica Ross, Matt Czuchry, Kim Kardashian, Michaela Jaé Rodriguez, Cara Delevingne, Patti LuPone e Russell Tovey.
Episodi di American Horror Story 13, quanti sono
Ci aspettiamo un numero di episodi che oscilla dai 9 – come per 1984 e Delicate – ai 13 delle prime stagioni, ma più probabilmente avremo dieci puntate inedite, se tutto va come dovrebbe. Dietro la macchina da presa della dodicesima stagione abbiamo trovato Jessica Yu, Jennifer Lynch e John J. Gray, mentre Halley Feiffer si è occupata della sceneggiatura; non sappiamo ancora chi di loro potrebbe tornare per il capitolo 13, ma lo scopriremo presto. Ryan Murphy, Brad Falchuk sono produttori esecutivi insieme ad Alexis Martin Woodall, John J. Gray, Manny Coto, Jennifer Salt e Our Lady J. AHS è prodotto dalla 20th Television, una parte dei Disney Television Studios.
Trailer di American Horror Story 13, esiste già?
No, il trailer non è ancora stato diffuso. Questo perché la produzione dei nuovi episodi non è al momento iniziata, pertanto è davvero prematuro chiedersi se esista già un trailer. Nell’attesa, ecco quello di AHS Delicate parte 2:
American Horror Story 13 in streaming, dove vederla
In streaming, la dodicesima stagione sarà distribuita in esclusiva da Disney+ – all’interno del brand di intrattenimento generale Star – nel nostro Paese. Negli Stati Uniti la serie è disponibile nel catalogo del servizio di video on demand Hulu.
Lascia un commento