American Princess trailer della serie
American Princess è la nuova serie tv dalla creatrice della serie tv di grande successo Orange is the New Black Jenji Kohan, che ha lavorato anche alle serie tv GLOW e Weed. La nuova serie, prodotta dal network americano via cavo Lifetime, va in onda negli Stati Uniti a partire dal 2 giugno con una prima stagione composta da 10 episodi.
American Princess: di cosa parla la serie Lifetime
Ideata e scritta da Jamie Denbo, che ha già lavorato al fianco di Jenji Kohan durante la realizzazione di Orange is the New Black, American Princess è prodotta da Kohan, Tara hermann e Mark A. Burley. Da New York al Rinascimento: la nuova commedia drammatica ha per protagonista Amanda (Georgia Flood), un’ereditiera dell’Upper East Side in procinto di sposarsi. Il giorno delle sue sontuose nozze da sogno in campagna, Amanda scopre l’infedeltà del suo futuro marito. In preda a una crisi di nervi, Amanda fugge dal suo stesso matrimonio, spiazzando famigliari e amici. Senza telefono né modo di tornare a casa, la donna si ritroverà alla Ren Faire, una fiera rinascimentale locale modellata sulla Londra del XVI secolo.
Presto Amanda scopre che la sua fuga dalle sue nozze l’ha resa oggetto di scherno sui tabloid nazionali, e questo la porterà ad avere un crollo nervoso. Da qui, la donna inizierà a guardare con occhi diversi la sua vita. Amanda si lascerà la vita dell’Upper East Side di Manhattan alle spalle e farà ritorno alla Ren Faire per diventare la nuova principessa della fiera.
Sciogliendo le iniziali riserve, Amanda accoglie a braccia aperte un mondo che la porta a capire che la sua vita non era così perfetta come credeva. La Ren Faire diventa così la nuova casa e il nuovo posto di lavoro per Amanda. Nell’improbabile cornice del rinascimento fieristico e attorniata da un nuovo gruppi di amici, la principessa Amanda vive una rinascita che le farà riconsiderare tutto ciò che pensava di sapere sulla felicità. Tra nuove rivalità, nuovi amori e le perplessità della sua famiglia e amici newyorkesi, il viaggio di Amanda verso il suo futuro comincia nel passato.
American Princess serie tv cast: attori e personaggi
Georgia Flood interpreta Amanda Klein, ereditiera dell’Upper East Side e sposa in fuga dopo aver scoperto l’infedeltà del futuro marito. Amanda trova rifugio in una fiera rinascimentale che diventa la sua famiglia d’adozione. Nel cast figura anche Lucas Neff (Raising Hope) nei panni di David, attore che recita parodie shakespeariane alla Ren Faire nei panni di “Pizzle Humpsalot” e per il quale Amanda avrà un debole. Seana Kofoed (Men in Trees, Flaked) interpreta Maggie, colei che presta il volto alla Regina Elisabetta della Faire.
Mary Hollis Inboden (The Real O’Neals, Here And Now) è Delilah, colei che diventa la nuova migliore amica di Amanda. Descritta come uno spirito libero, alla Faire Delilah interpreta una lavandaia. Completa il cast Rory O’Malley (Crazy Ex-Girlfriend, Hamilton) nei panni di Brian, confidente di Maggie e l’amato volto di Shakespeare alla fiera rinascimentale.
Tra le guest star della prima stagione di American Princess troviamo Jamie Denbo, Lesley Ann Warren, Matt Peters, Lucas Hazlett, Sophie Von Haselberg, Matt Ehrich, Natasha Leggero, Steve Agee, Tommy Dorfman, Fortune Feimster e John Ross Bowie
American Princess uscita: dal 2 giugno su Lifetime negli Stati Uniti
La prima stagione di American Princess debutta domenica 2 giugno sul network americano via cavo Lifetime negli Stati Uniti. I dieci episodi commissionati da Lifetime per la stagione 1 di American Princess terranno compagnia al pubblico televisivo statunitense nel corso dei mesi estivi. Un’emittente e una data di uscita italiani non sono ancora stati resi noti. La serie è una produzione A+E Studios in associazione con Tilted Productions.
Lascia un commento