American Rust 2 ci sarà
American Rust 2 ci sarà! Cambio di programma per la serie tv con protagonista Jeff Daniels cancellata lo scorso gennaio 2022 da Showtime, e salvata in extremis da Amazon Freevee, originariamente chiamato IMDbTV.
Risale infatti alla giornata del 9 giugno 2022 la notizia che il servizio di streaming gratuito targato Amazon decide di dare una seconda possibilità al progetto tratto dall’omonimo romanzo di Philipp Meyer. A riportarlo è l’affidabile Variety includendo anche le dichiarazioni dei vertici della piattaforma.
“American Rust è esattamente il tipo di narrazione grintosa e coinvolgente che il pubblico di Amazon Freevee ama e non potremmo essere più entusiasti di portare questa prestigiosa serie ai nostri clienti, gratuitamente“, affermano Lauren Anderson e Ryan Pirozzi, co-responsabili di contenuti e programmazione della piattaforma.
“Non vediamo l’ora di immergerci con Boat Rocker e Dan Futterman per continuare la storia che ha incuriosito il pubblico durante la prima stagione e per vedere l’evoluzione dei personaggi così sapientemente interpretati da Jeff e Maura in questo prossimo capitolo“.
In onda in Italia con la prima stagione su Sky Atlantic fino allo scorso 22 novembre, la serie ideata da Dan Futterman per Showtime non era riuscita a convincere i vertici della rete via cavo premium. Con un epilogo che lasciava ancora molto spazio per ulteriori sviluppi, lo stesso creatore aveva rivelato di essere già a lavoro con una writers’ room per esplorare i modi in cui la storia potesse proseguire.
“Showtime non ha ancora stanziato i fondi né si è impegnata per realizzare [la seconda stagione], ma il nostro piano è che le sceneggiature siano soddisfacenti per tutti noi, per [i protagonisti Jeff Daniels e Maura Tierney], e ci auguriamo di poter fare una seconda stagione” aveva detto Futterman prima dell’arrivo della notizia ufficiale della cancellazione del progetto, e del salvataggio da parte di Amazon.
“Sono grato ad Amazon Freevee per averci dato la possibilità di realizzare la seconda stagione di American Rust'”, dichiara adesso entusiasta Daniels in seguito alla notizia del rinnovo. “Ambientata in una cittadina americana in difficoltà, la nostra storia autentica e raccontata in modo realistico è costruita per lo streaming. I film che non vengono più realizzati diventano serie tv in posti come Amazon Freevee. Èd è proprio dove voglio essere.”
Quando esce American Rust 2?
Quanto all’uscita di American Rust 2 stagione al momento non conosciamo ancora una data ufficiale per il debutto. Considerando però che la produzione della seconda stagione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno con il ritorno di Daniels e Tierney, ipotizziamo l’uscita dei nuovi episodi nel corso del 2023.
Per esserne certi, però, sarà necessario attendere una notizia ufficiale da Amazon Freevee.
Trama di American Rust 2, anticipazioni
Come continuerà la seconda stagione di American Rust? In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla trama, riportiamo le parole di Steve Lescroart, presidente della divisione sceneggiata di Boat Rocker Studios, che in occasione del rinnovo afferma: “Il materiale di partenza di questa serie è incredibilmente ricco e, quando si aggiungono i talenti di livello mondiale di Dan Futterman, Jeff Daniels, Maura Tierney, Adam Rapp e l’intero cast e la troupe, la seconda stagione affascinerà sicuramente gli spettatori che si divertiranno contenuto premium. Siamo davvero lieti di avere l’opportunità di continuare a raccontare questa storia”
Come finisce American Rust stagione 1?
Come si conclude la prima stagione? Con lo sceriffo Del Harris (Jeff Daniels) che ammazza Jackson Berg (Dallas Roberts), il farmacista della cittadina di Buell, nonché lo spacciatore Bobby Jesus (William Apps). Perché l’ha fatto? Perché lo spacciatore si apprestava a testimoniare contro Billy Poe (Alex Neustaedter), il quale si trovava ingiustamente in custodia cautelare.
Billy è il figlio di Grace (Maura Tierney), la donna di cui Del è innamorato, ed è indiziato per l’omicidio di Pete Novick (Jim True-Frost), un poliziotto corrotto che era stato ucciso in realtà da Isaac English (David Alvarez), quest’ultimo giunto in difesa di Billy. Del ha fatto in modo che la scena del crimine incriminasse Bobby Jesus per la morte di Jackson.
Il vice di Del, Steve Park (Rob Yang), sospetta che il suo capo sia in qualche modo implicato nel caso di Billy. Resta da capire se intendesse rivolgersi a Deluca e al procuratore distrettuale per cercare di fare giustizia e districare quella sordida matassa.
Cast di American Rust 2, attori e personaggi
Nel cast della serie, al fianco di Jeff Daniels e Maura Tierney, ci aspettiamo di rivedere Bill Camp (La Regina Di Scacchi), David Alvarez (West Side Story), Alex Neustaedter (Agents of S.H.I.E.L.D), Julia Mayorga, Mark Pellegrino (Supernatural) e Rob Yang (The Resident).
Episodi di American Rust 2, quanti sono?
Al momento non sappiamo ancora con quanti episodi potrebbe tornare il secondo atteso capitolo della serie drammatica. Ci aspettiamo però di poter assistere a un nuovo ciclo di nove episodi.
Dan Futterman, che adatta il libro per lo schermo, funge anche da produttore esecutivo. Daniels, Adam Rapp, Paul Martino, Michael De Luca e Katie O’Connell Marsh per Boat Rocker sono anche i produttori esecutivi insieme a Elisa Ellis. Boat Rocker produce lo spettacolo e lo distribuisce a livello globale.
Trailer di American Rust 2, esiste già?
In attesa di scoprire le prime immagini della seconda stagione, ecco di seguito il teaser ufficiale del primo capitolo di American Rust.
American Rust 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, dato che Amazon Freevee non è disponibile in Italia, non è ancora chiaro se i nuovi episodi della serie verranno rilasciati come i primi su NOW, o diventeranno un’esclusiva Amazon per Prime Video.
Lascia un commento