American Vandal 3 stagione non si fa? Netflix cancella la serie
Il gigante dello streaming ha cancellato American Vandal dopo la seconda stagione. L’annuncio arriva direttamente da Netflix che ha dichiarato tutta la sua gratitudine allo show.
“Siamo molto grati ai creatori, scrittori, cast e troupe per aver portato la loro commedia innovativa a Netflix e ai fan e ai critici che hanno abbracciato il suo umorismo unico e non convenzionale “.
Nonostante la seconda stagione abbia avuto un discreto successo, American Vandal 3 non ci sarà. Non è chiaro, al momento, se la serie sarà acquistata da altri emittenti ma quello che sappiamo per il momento è che non vedremo altri episodi.
American Vandal trama, cosa succede
La serie tv nasce come mockumentary, o anche chiamato docufiction, ovvero il tentativo di rappresentare delle situazioni di pura invenzione – quindi non tratti da fatti realmente accaduti – come se fossero reali. La tecnica classica è quella di imitare il documentario attraverso la ripresa mossa, imperfetta, camera a mano e qualità mediocre dell’immagine, in genere non c’è alcun montaggio ma l’azione si svolge con tutta la spontaneità di una ripresa diretta.
Prendendo un fatto di cronaca per stagione, American Vandal si considera una serie antologica parodica, perché l’obiettivo è di schernire i documentari d’inchiesta ed i programmi di cronaca nera. Difatti la seconda stagione vede Sam e Peter nel ruolo di investigatori, cameramen, registi seguire i passi di due adolescenti che, per motivi diversi, rappresentano l’ideale di successo del liceo. La spettacolarizzazione del crimine è diventata un perno della programmazione televisiva di ogni paese e la metacritica che viene mossa dagli ideatori di American Vandal verte sul modo di “fare informazione”: un crimine non può essere come un qualsiasi talk show in cui vittime e carnefici appaiono sotto i riflettori, neanche fossero delle star della tv.
American Vandal serie tv su Netflix, streaming ed episodi
Netflix è il servizio di video streaming che possiede la prima stagione e dal 14 settembre anche la seconda stagione di American Vandal. Puoi trovarla all’interno del catalogo consultabile attraverso l’account personale. Non hai un account? Registrarsi è facile, in seguito puoi scegliere se sottoscrivere un abbonamento mensile, altrimenti Netflix ti offre l’opportunità di guardare tutto ciò che vuoi gratuitamente per un mese. Ti basta solamente attivare il periodo di prova! Il servizio è disponibile anche in app per mobile e smart tv.
Lascia un commento