American Woman serie tv in Italia quando esce
È arrivata anche in Italia la comedy americana American Woman. La serie tv creata da John Riggi arriva in Italia il 4 marzo 2019 sul canale Premium Stories della tv a pagamento Mediaset Premium. Il giorno seguente 5 marzo 2019 la serie completa arriva su Infinity, piattaforma streaming.
Ordinata inizialmente da TV Land di Viacom, American Woman è passata successivamente al nuovo canale Paramount Network. Anche l’ideatore e showrunner John Riggi ha abbandonato la realizzazione della serie a causa di alcune divergenze creative con il produttore esecutivo John Wells, che lo ha sostituito.
Negli Stati Uniti, invece, i dodici episodi della prima stagione di American Woman sono andati in onda a partire dal 7 giugno al 23 agosto 2018 sul canale Paramount Network.
American Woman serie tv trama, di cosa parla
Di cosa parla American Woman? La serie tv americana è una commedia che segue le vicende di Bonnie (Alicia Silverstone). La nostra protagonista è una coraggiosa mamma single che, dopo la separazione dal marito, fa di tutto per crescere al meglio i suoi figli senza rinunciare alle proprie esigenze.
La serie è ambientata a Los Angeles durante un particolare periodo storico. Siamo infatti negli anni ’70, quando il movimento femminista inizia a lottare per l’abbattimento degli stereotipi sessisti. Qui la giovane Bonnie si batte giornalmente per salvaguardare e mantenere la sua indipendenza, grazie anche all’aiuto delle sue migliori amiche Kathleen (Mena Suvari) e Diana (Jennifer Bartels).
American Woman cast, attori e personaggi
Il cast di American Woman ha come protagonista l’attrice americana Alicia Silverstone nota soprattutto per il suo ruolo in Ragazze a Beverly Hills, che in questa comedy veste appunto i panni di Bonnie. Le giovani attrici Makenna James e Lia McHugh ricoprono i ruoli delle figlie di Bonnie.
Accanto a loro troviamo anche Mena Suvari nel ruolo di Kathleen, attrice nota soprattutto per aver recitato in American Pie e American Beauty. L’attrice Jennifer Bartels interpreta invece il ruolo di Diana.
Accanto a loro ricordiamo anche l’attore canadese James Tupper, conosciuto per la serie tv Men in Trees, qui nel ruolo di Steve Nolan, l’ex marito di Bonnie. Cheyenne Jackson interpreta invece Greg, il fidanzato di Kathleen.
American Woman 2 stagione non si fa, la serie è cancellata
American Woman si ferma alla prima stagione. Il 5 settembre 2019, infatti, il canale Paramount Network annuncia la cancellazione ufficiale della serie tv americana. Le cause della cancellazione molto probabilmente sono da attribuire alle numerose difficoltà incontrate durante la fase di produzione della prima stagione della serie. La stessa decisione di cambiare in corso d’opera il produttore esecutivo, per esempio, potrebbe essere una delle cause principali nella cancellazione della serie tv.
Fonte: Variety
Ti potrebbe interessare anche…
Scopri quanto siete compatibili in amore con le serie tv! [QUIZ]
Lascia un commento