Americanah serie tv quando esce? Nel 2020 su HBO Max
HBO Max ordina Americanah serie tv, una produzione originale basata sull’omonimo best seller di Chimamanda Ngozi Adichie. Composta da dieci episodi, la serie è attesa prossimamente sul nuovo servizio di streaming della HBO. Stiamo parlando di HBO Max, una divisione di Warner Media Entertainment, che lo scorso 13 settembre 2019 annuncia la produzione di Americanah.
A scrivere il pilot della serie è Danai Gurira (Black Panther, Avengers:Endgame), mentre le società di produzione coinvolte sono Plan B Entertainment, Eba Productions, Potboiler Television e D2 Productions. Per quale motivo la nuova piattaforma di streaming decide di puntare proprio sull’adattamento di questo romanzo?
A dare una risposta a questa domanda è Sarah Aubrey, la responsabile dei contenuti originali HBO Max che, durante un’intervista, parla dell’importanza di questo romanzo. Americanah è diventato infatti un vero e proprio fenomeno culturale conosciuto in tutto il mondo, grazie soprattutto alla sua storia commovente, romantica e socialmente rilevante. Per questo motivo la serie è pronta a regalare a tutti i suoi spettatori un’esperienza unica, sincera e indimenticabile.
Attraverso il suo romanzo incisivo e di denuncia, Chimamanda porta il pensiero femminile africano nella coscienza di tutti, senza però privarlo mai del senso dell’umorismo e dell’umanità. A dar voce alle parole di questo racconto senza tempo è l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o che, durante un’intervista, si dichiara entusiasta e onorata di poter lavorare a questo ambizioso progetto tutto al femminile. Al momento però non abbiamo altre informazioni sul resto del cast e nemmeno sulla data di uscita ufficiale.
Sappiamo infatti che il lancio del nuovo servizio di streaming HBO è atteso nella primavera del 2020. Per questo motivo ipotizziamo che il debutto di Americanah possa coincidere proprio con quel periodo. In attesa di maggiori dettagli a riguardo, ecco di cosa parla Americanah serie tv.
Americanah trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Americanah serie tv? La storia attraversa tre continenti differenti per descrivere con sensibilità e realismo i temi della diversità culturale, politica, e soprattutto della propria identità. Al centro delle vicende troviamo Ifemelu, una giovane donna bella e sicura di sè che dopo aver vissuto la sua infanzia in Nigeria, ed essersi innamorata del suo compagno di scuola Obinze, si trasferisce in America.
Lì la ragazza si scontra però con il caos del post 11 settembre, che la costringe a fare i conti con ciò che significa essere neri. Il suo amico Obinze invece, che fino alla fine aveva sperato di ricongiungersi con lei, si ritrova invece a vivere come un clandestino a Londra. Riusciranno i due protagonisti a rincontrarsi prima o poi?
Americanah streaming: dove guardare la serie
Dove poter guardare Americanah serie tv in streaming? Dal momento che la serie è una produzione originale targata HBO Max, una volta lanciato il nuovo servizio di streaming parte di Warner Media Entertainment, sarà possibile trovare la serie in streaming nel suo vasto catalogo. Questo infatti offrirà una programmazione ricca di nuove serie originali, programmi e film.
Fonte: The Futon Critic
Leggi di più sul nuovo servizio di streaming HBO Max e scopri come funziona!
Lascia un commento