Amico Mio, Massimo Dapporto e ‘Spillo’ di nuovo insieme grazie a “La volta buona”
Reunion dei protagonisti di Amico Mio: Massimo Dapporto e Adriano Pantaleo alias il dottor Magri e ‘Spillo’ si sono riabbracciati dopo tanti anni. L’occasione è stata la puntata di oggi de “La volta buona”, il programma Rai condotto da Caterina Balivo. I due attori hanno avuto l’opportunità di ritrovarsi dopo aver recitato insieme nella celebre serie Rai.
Trasmessa per due stagioni dal 1993 al 1998, Amico Mio è una delle fiction degli anni Novanta più memorabili per la generazione dei Millennial, inaugurando quel filone portato avanti poi da Caro Maestro con Marco Columbro e Sei Forte Maestro con Emilio Solfrizzi di serie con protagonisti i più piccoli.
Massimo Dapporto interpreta il dottor Paolo Magri, medico in forze al reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Lui e i suoi colleghi si battono ogni giorno per la salute dei loro piccoli pazienti, finendo sempre per lasciarsi coinvolgere nelle loro vicende familiari e sociali. La serie, che oggi verrebbe definita un medical drama antesignano di Doc – Nelle tue mani, puntava spesso i riflettori sulle lungaggini della burocrazia italiana riguardo alla sanità.
Il piccolo protagonista della serie era Spillo, un bambino rimasto orfano – e poi adottato da Magri – interpretato da Adriano Pantaleo. Quest’ultimo lo abbiamo visto recentemente nel film Mixed by Erry di Sidney Sibilia e nella serie La vita bugiarda degli adulti di Edoardo De Angelis.
Oltre ai casi di puntata, la fiction dava ampio spazio ai risvolti personali. Il dottor Magri si lega alla dottoressa Angela Mancinelli, interpretata da Katharina Böhm nella prima stagione e da Désirée Nosbusch nella seconda. Tr i protagonisti della fiction, Maria Amelia Monti nella parte di Clara, Riccardo Garrone nelle vesti del primario e Pierfrancesco Favino nel ruolo di Beppe, futuro marito dell’infermiera Susanna Calabrò interpretata da Claudia Pandolfi nella prima stagione e da Karin Proia nella seconda. Di seguito la reunion:
View this post on Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento