Amore e Vendetta – Zorro, dal 7 gennaio su Canale 5
Amore e Vendetta – Zorro sbarca per la prima volta in Italia su Canale 5! Parliamo dell’inedito reboot spagnolo di un classico dell’avventura: Zorro, il supereroe che ha preceduto i tempi. La serie, una creazione di Secuoya Studios e Amazon MGM Studios, ha debuttato in Spagna su Prime Video nel corso del 2024, mentre prende il via in Italia su Canale 5 a partire da martedì 7 gennaio 2025.
Al centro della trama seguiamo la storia del pioniere degli eroi moderni, colui che cela dietro la sua maschera la doppia vita di giustiziere incognito e di aristocratico erede di un vasto latifondo. Nato dalla penna di Johnston McCulley nel 1919, il personaggio di Zorro ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop, influenzando persino icone come Batman. Scopri di seguito tutti i dettagli.
Amore e Vendetta – Zorro dove è girato
Le riprese della serie – iniziate a fine luglio 2022 – ha interessato diverse location presso le Isole Canarie in Spagna e sono durate otto mesi. Dal 19 gennaio 2024 la serie ha debuttato su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e in America Latina.
Amore e Vendetta – Zorro, quando in onda?
La programmazione di Zorro va in onda su Canale 5 ogni martedì con tre episodi dalle ore 21:40 circa. A partire dal 21 gennaio gli episodi trasmessi diventano due. La messa in onda della prima stagione è prevista fino al 28 gennaio.
Trama di Amore e Vendetta – Zorro, di cosa parla
Don Diego de la Vega, l’alter ego di Zorro, è l’unico figlio di Don Alejandro de la Vega, magnate terriero della California. Durante gli studi universitari in Spagna, Diego ha affinato la sua maestria nella scherma, dando vita al suo alter ego in risposta alla dominazione di un tiranno durante il periodo della California spagnola. Tra i corridoi segreti della sua lussuosa hacienda, che conducono a una caverna nascosta, Diego ha allestito il quartier generale di Zorro e il rifugio per il suo valoroso destriero, Tornado. Per mantenere segreta la sua identità, ha adottato la maschera di un timido gentiluomo, distante dalle sue vere capacità di abile spadaccino.
Cast di Amore e Vendetta – Zorro, attori e personaggi
Dopo aver lasciato Élite alla fine della quarta stagione, Miguel Bernardeau è una stella in ascesa a livello internazionale. Oltre ad essere apparso 1899, la serie originale Netflix dei creatori di Dark Jantje Friese & Baran bo Odar uscita a fine 2022, Bernardeau ha recitato a fianco alla cantante Aitana Ocaña in La Nostra Ultima Occasione, la prima serie originale spagnola targata Disney+.
Completano il cast Renata Notni (Lolita Márquez), Rodolfo Sancho (Governatore Pedro Victoria), Dalia Xiuhcoatl (Nah-Lin/Falso Zorro), Paco Tous (Bernardo), Peter Vives (Janus Carter), Elia Galera (Lucia Marquez), Andrés Almeida (Tadeo Sánchez), Emiliano Zurita (Enrique Sánchez de Monasterio), Chacha Huang (Mei), Joel Bosqued (Samael), Francisco Reyes (Vanderveen), Mireia Mambo (Harriet Jones), Estibalitz Ruiz (Carmen de la Madrid), Ana Layevska (Irina Ivanova), Eva Camacho (Margarita), Christian Vázquez (Ramírez), Alosian Vivancos (Francisco de la Madrid), Toni Zenet (Doctor Ros), Oleg Kricunova (Andreyevich), Carlos Wu (Tchang), Fele Martínez (Don Antonio), Cristo Fernández (Fratello maggiore di Nah-Lin), Cecilia Suárez (Guadalupe) e Luis Tosar (Alejandro de la Vega).
Episodi di Amore e Vendetta – Zorro, quanti sono
In tutto sono dieci gli episodi – da 42 minuti circa – quelli ordinati per il primo capitolo della serie tv spagnola ideata da Carlos Portela. La versione contemporanea di Zorro è inoltre diretta da Javier Quintas (La casa di carta, Sky Rojo) e Miguel Angel Vivas (Vis a Vis). Firma le sceneggiatore Carlos Portela (Velvet Collection). La serie è prodotta per conto di Secuoya Studios da David Martínez, David Cotarelo e Angela Agudo. La serie è realizzata dalla casa di produzione Secuoya Studios di Los Angeles e prodotta da John Gertz.
Trailer di Amore e Vendetta – Zorro
Amore e Vendetta – Zorro in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della serie spagnola sono disponibili gratuitamente su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda su Canale 5, ma anche a posteriori a trasmissione conclusa.
Lascia un commento