Anastasia serie tv cancellata, ecco perché
È del 2018 la notizia riguardo all’arrivo della serie tv su Anastasia. Il network Freeform (ex ABC Family) di proprietà della Walt Disney Company aveva annunciato di essere al lavoro sulla serie tv che avrebbe raccontato la storia della principessa Anastasia Romanov. Purtroppo il progetto non è mai andato in porto e la serie non è mai stata realizzata.
La vicenda della Gran Duchessa Anastasia Nikolaevna Romanova è nota a tutti: la giovane principessina fu probabilmente uccisa durante la rivoluzione Bolscevica del 1917 insieme a suo padre, lo Zar Nicola II, e al resto della sua famiglia. Moltissime voci hanno alimentato la speranza che in realtà la ragazza riuscì a fuggire e a salvarsi la vita. La leggenda di Anastasia divenne una delle storie romantiche più amate al mondo grazie a numerosi adattamenti cinematografici e soprattutto al film d’animazione del 1997 prodotto dalla 20th Century Fox.
Anastasia serie tv trama: di cosa avrebbe parlato
Ambientata nella Parigi degli anni Venti la serie avrebbe seguito la giovane Anastasia nella sua fuga dalla Russia comunista.
La trama era la seguente: per vendicare la morte della sua famiglia, Anastasia decide di unirsi a un’agenzia di spionaggio impegnata a prevenire un’altra guerra mondiale. Ex principessa che cerca di adattarsi alla vita normale di giorno, prima donna spia al mondo di notte.
Seth Fisher (Saints & Strangers) McG (Shadowhunters) e Mary Viola dovevano essere i produttori esecutivi della serie firmata Freeform basata sulla sceneggiatura di Daniel Mackey (Blackbird).
The Romanoffs serie tv: di cosa parla
Anastasia serie tv non è andata in porto però ne è stata realizzata un’altra sempre sulla famiglia Romanoff. Amazon Prime Video ha messo in piedi la produzione di The Romanoffs, serie televisiva antologica che racconta la leggenda della figlia dello Zar Nicola II.
La serie tv di Amazon, composta da 8 episodi, racconta della fuga dalla Russia di Anastasia, il cui corpo non è mai stato ritrovato dopo la rivoluzione che ha deposto il padre. La serie è stata rilasciata sulla piattaforma il 12 ottobre 2018, mentre in Italia è arrivata l’11 gennaio 2019. Purtroppo la serie è stata cancellata e non ha una seconda stagione.
Lascia un commento