Anthony e Giuseppe, al di là degli stereotipi
Tra le più curiose novità della seconda stagione di And Just Like That – la serie sequel di Sex and the City che divide molto il pubblico – c’è l’ingresso in scena di Giuseppe, un giovane italiano che aspira a diventare poeta ma che – suo malgrado – diventa un sex symbol quando la sua strada incrocia quella di Anthony Marentino.
“Non era scontato che la produzione volesse continuare a raccontare la storia di Anthony dopo la morte di Willie Garson,” racconta il suo interprete Mario Cantone nel corso di un’intervista a Tvserial.it. Garson – interprete sin dagli anni Novanta del mitico Stanford, migliore amico di Carrie e marito di Anthony – è morto nel settembre di due anni fa a causa di un tumore. “In questa stagione Anthony impara il valore di andare avanti e di voltare pagina, e in questo suo nuovo inizio scopriremo dei suoi lati inediti,” anticipa Cantone.
Nonostante la sua uscita di scena – nella serie Stanford ha mollato New York, e il marito, per trovare fortuna come talent manager in Giappone -, And Just Like That si è tenuta stretta l’interpretazione di Mario Cantone e gli ha regalato un’inaspettata storia. Lo ha fatto reclutando Sebastiano Pigazzi, che con Hbo aveva già lavorato in occasione di We are who we are, la serie tv di Luca Guadagnino.
Di Sex and the City – che ha esordito quando Pigazzi aveva due anni – l’attore ha dei ricordi legati a New York. “In quel periodo abitavamo nella Grande Mela, e tutti consideravano la serie un fenomeno di culto perché rappresentava la vita dei new yorker. Mia madre era una fan della serie” dice Sebastiano Pigazzi. Quanto ai paragoni con il nonno Carlo Pedersoli – sua madre Diamante è la figlia di Bud Spencer -, Sebastiano dice: “Non possono sussistere dei confronti tra me e mio nonno. Siamo attori diversi appartenenti a epoche diverse: mi sottraggo da questo paragone prima ancora di entrare nel ring,” dice sorridendo.
In apertura di post trovate l’intervista a Mario Cantone e Sebastiano Pigazzi, tra i protagonisti della seconda stagione di And Just Like That. La serie-sequel di Sex and the City va in onda ogni venerdì su Sky e Now fino al 25 agosto.
Lascia un commento