And Just Like That 2, torna Samantha. Kim Cattrall farà un cameo
L’impensabile è successo davvero: Samantha Jones apparirà in And Just Like That, la serie tv sequel di Sex and the City che dal 23 giugno torna sugli schermi italiani grazie a Sky e Now.
Kim Cattrall apparirà nel finale della seconda stagione di And Just Like That, vestendo per la prima volta i panni di Sam Jones dal secondo film di Sex and the City uscito nelle sale nel 2010. Lo scoop, pubblicato mercoledì 31 maggio dal New York Post, è stato confermato da altre testate e dalla stessa emittente americana Hbo che trasmette la serie dal 1998.
La notizia del ritorno di Samantha in And Just Like That ha lasciato a bocca aperta il pubblico della saga di Sex and the City, il quale è tristemente a conoscenza dei dissapori tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker. Dissapori che hanno portato all’accantonamento di un terzo film della serie e, negli scorsi anni, alla decisione di Cattrall di non tornare a interpretare Samantha nel sequel And Just Like That.
Stando a quanto emerso, Kim Cattrall ha girato la scena del suo cameo lo scorso marzo, senza che sul set ci fossero né Sarah Jessica Parker né tantomeno lo showrunner Michael Patrick King. Samantha è stata nuovamente vestita da Patricia Field, l’iconica costumista di Sex and the City che ha scelto di non tornare per il revival, pare in segno di solidarietà nei confronti dell’amica Cattrall.
La scena che vedrà Samantha Jones tornare in And Just Like That, stando a quanto è emerso, consisterà in una telefonata tra Samantha e Carrie mentre Sam si trova in auto. Chi ha visto la prima stagione del sequel saprà che Samantha si è trasferita a Londra e che, all’inizio del reboot, non parlava più con Carrie perché quest’ultima l’aveva licenziata come suo ufficio stampa letterario.
Per assistere al ritorno di Samantha in And Just Like That 2 dovremo aspettare il finale, in onda presumibilmente nel corso dell’estate tra luglio e agosto. Il coinvolgimento di Kim Cattrall in And Just Like That è stato notevolmente ridotto, infatti si parla di un cameo cioè di una singola – e breve – apparizione.
A renderla possibile è stato Casey Bloys, il presidente di Hbo e del servizio streaming Max. Secondo la ricostruzione, è stato Bloys in persona a contattare Cattrall per proporle di tornare nelle vesti di Samantha in And Just Like That 2.
Lascia un commento