And Just Like That 3, Karen Pittman lascia la serie
La terza stagione di And Just Like That dovrà fare a meno di un altro personaggio importante dopo l’addio di Sara Ramírez: il revival di Sex and the City tornerà sugli schermi di tutto il mondo senza Nya Wallace, il personaggio interpretato da Karen Pittman.
Come anticipato in esclusiva da Deadline venerdì 22 marzo, Pittman non sarà nel cast del prossimo capitolo di AJLT. Quando fu scritturata per il ruolo di Nya Wallace in And Just Like That, Karen Pittman era già impegnata full-time sul set di The Morning Show, in cui interpreta il ruolo di Mia Jordan. Per la seconda stagione di AJLT Karen Pittman fu promossa da recurring a regular, cioè membro del cast principale, e non guest star ricorrente. Lo scorso mese è inoltre trapelato il suo coinvolgimento di Forever, l’adattamento targato Netflix del romanzo di Judy Blume.
Questo sovrapporsi di impegni ha portato Karen Pittman a dover fare un passo indietro, rinunciando a prendere parte alla terza stagione di And Just Like That. Secondo le fonti che hanno parlato a Deadline, il personaggio di Nya Wallace era previsto nelle storyline della terza stagione ed era inlcusa nelle sceneggiature che sono state scritte. Quando le riprese della quarta stagione di The Morning Show e di Forever hanno dimostrato di non essere compatibili con la produzione di And Just Like That, tuttavia, Karen Pittman ha dovuto lasciare AJLT.
Non si è trattato quindi di un’uscita di scena dovuta a ragioni creative bensì a questioni puramente logistiche. “È stato un piacere avere Karen Pittman nel ruolo della brillante e affascinante Professoressa Nya Wallace nelle prime due stagioni di And Just Like That. – ha dichiarato un portavoce di Max in un comunicato a Deadline, che ha aggiunto che – a causa dei suoi impegni con altre due serie streaming, è diventato evidente che non è possibile girare tre show contemporaneamente. Per via di queste difficoltà produttive, siamo delusi nell’annunciare che il sovrapporsi delle riprese di questo progetti non ci permetteranno di continuare con [Nya Wallace] nella terza stagione di And Just Like That. Sentiremo la mancanza sia di Karen che di Nya, e noi di Max e i suoi fan la sosterranno in tutti i suoi altri progetti.”
Lascia un commento