Kim Cattrall ha più volte ribadito di non voler tornare ad interpretare l’iconica e divertente Samantha Jones nel revival di Sex and the City intitolato And Just Like That che ha esordito con la prima stagione a fine 2021/inizio 2022. Avete capito bene ed è ora di abbandonare le speranze: in And Just Like That Kim Cattrall non torna… e non tornerà mai, almeno questo è quello che ha dichiarato l’attrice nella sua ultima intervista rilasciata a Variety nel mese di maggio 2022.
And Just Like That Kim Cattrall non torna
Kim Cattrall ha finalmente dichiarato ufficialmente che non tornerà ad interpretare Samantha nella seconda stagione di And Just Like That… attesa prossimamente a seguito del successo e del rinnovo della prima. Diciamo ufficialmente perché finora non aveva mai parlato apertamente della sua assenza nel revival (si era lasciata scappare qualche “like” frecciatina su Twitter) ma lo avevano fatto altri per lei (come il produttore esecutivo e showrunner Michael Patrick King).
Kim Cattrall, che ha dichiarato di non aver visto i nuovi episodi del revival di Sex and the City, si è dedicata quest’anno ad altri due progetti importanti: la nuova serie How I Met Your Father (reboot dell’iconica How I Met You Mother) e il reboot di Queer As Folk, la serie cult britannica del 1999. Al cinema la vedremo accanto a Robert De Niro nella commedia About My Father.
And Just Like That Samantha che fine fa?
Samantha Jones non muore e non è morta nella storia portata in scena nel revival, quindi perché in And Just Like That Kim Cattrall non torna? Sembra che la decisione sia stata presa dall’attrice che non ha trovato interessante e stimolante la storyline scritta dall’ideatore della nuova serie Darren Starr per il suo storico personaggio. La presenza di Samantha in And Just Like That si è fatta sentire con uno scambio di messaggi con Carrie e l’invio di fiori per il funerale di Big… ma nulla di più!
Può esserci dell’altro? Forse alcuni attriti con le colleghe? Sono circolati rumors riguardo ad alcuni screzi nati sul set di Sex and the City, rumor messi a tacere prontamente da Sarah Jessica Parker, ma Kim Cattrall ha rivelato di non aver stretto una vera e propria amicizia con le altre tre donne protagoniste della serie. Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis “erano colleghe, non amiche” così le ha definite l’attrice.
Non ci sono speranze di rivedere Samantha nella nuova serie di Sex and the City, forse è più probabile un’apparizione di Kim Cattrall nella serie Emily In Paris, creata da Darren Criss (creatore anche di And Just Like That) per Netflix e di cui è attesa la terza stagione. Ci sarebbe anche una teoria su come il personaggio di Samantha potrebbe davvero apparire nei nuovi episodi di Emily In Paris…
Lascia un commento