And Just Like That, il ritorno di Samantha
Ormai non è più un mistero: nel finale della seconda stagione di And Just Like That, torna Samantha Jones. Kim Cattrall, l’attrice che interpreta Samantha Jones in Sex and the City, fa un cameo in chiusura del ciclo di episodi di And Just Like That numero 2. La sua comparsa sul piccolo schermo dura pochi minuti, ma bastano per far impazzire i fan più affezionati. Che significato ha il suo cameo?
Com’è il ritorno di Samantha in And Just Like That, cosa succede
La quarta amica del quartetto di Sex and the City compare nel finale della seconda stagione del sequel, And Just Like That con un saluto via telefonata. In realtà, ha un significato ben preciso che tocca nel profondo il cuore degli spettatori. Infatti, nell’ultimo episodio di AJLT 2, viene organizzata una cena di addio nell’iconica e storica casa della protagonista di Sex and the City: Carrie. Quest’ultima è pronta a cambiare vita e iniziare un nuovo capitolo con Aidan e il micio che ha adottato. Peraltro, Sarah Jessica Parker è davvero diventata la padroncina della gattina che si vede nella serie. La cena diventa un addio anche simbolico, quindi, a una Carrie del passato. Tuttavia, se hai visto il finale, sai che non tutto fila liscio come l’olio. Nell’immediato, i piani di Carrie sono sconvolti… Mentre si tirano le somme delle varie storyline, da Charlotte a Miranda, ecco che torna anche Samantha.
Il saluto tra Carrie e Samantha è un omaggio al venticinquesimo anniversario della serie madre, Sex and the City.
Ecco la conversazione tra le due amiche:
Carrie: “Ciao, Londra. Che cosa succede, signora?”
Samantha: “Il mio volo è in ritardo di tre ore, Carrie. Non riuscirò ad arrivare in tempo.”
Carrie: “In tempo per cosa?”
Samantha: “Per l’ultima cena. Miranda e Charlotte mi hanno raccontato tutto. Volevo farti una sorpresa.”
Carrie: “Oh, mio Dio. Beh, ce l’hai fatta. Sono molto sorpresa.”
continua a leggere dopo la pubblicitàSamantha: “Beh, la nebbia si è finalmente alzata, ma l’equipaggio? Ha finito il turno. Oh, sono furibonda!”
Carrie: “Ma no, no, no, non preoccuparti. Ci incontreremo domani.”
Samantha: “Tesoro, ho appena lasciato Heathrow. Sarei tornata con il primo volo del mattino.”
Carrie: “Aspetta un attimo… Venivi fino a New York per una notte?”
Samantha: “Beh, è il tuo appartamento e io devo farti le mie condoglianze. Quindi… mettimi in vivavoce. Forza, mettimi in vivavoce e tieni su il telefono.”
continua a leggere dopo la pubblicitàCarrie: “Va bene, sei in vivavoce.”
Samantha: “Grazie di tutto, fottuto appartamento favoloso, favoloso.”
Carrie: “Samantha, hai un accento british?”
Samantha: “Chi è Samantha? Sono Annabelle Bronstein. Vengo da «Injah». Grazie e arrivederci. Buona serata.”
And Just Like That 2, chi è Annabelle Bronstein
Alla luce della manciata di minuti di Samantha Jones nelle scene di And Just Like That 2, potresti chiederti: chi è Annabelle Bronstein? Ti rinfreschiamo la memoria. Nel decimo episodio della sesta stagione di Sex and the City Samantha vuole entrare nella piscina di Soho House. Per raggiungere il suo obiettivo usa il pass di Annabelle.
Se ti domandi chi sia Annabelle Bronstein, ti rispondiamo per le rime, come farebbe Samantha: “Chi è Samantha? Sono Annabelle Bronstein.”
Quanto è stata pagata Kim Cattrall per il cameo in And Just Like That?
Stando a quanto riportano i media americani e britannici come NZ Herald la cifra che Kim Cattrall ha preso per il suo cameo in And Just Like That sarebbe astronomica. Si parla di un milione di dollari per un minuto. Se questa informazione dovesse essere veritiera, si tratterebbe di tredicimila dollari al secondo.
Samantha tornerà nella terza stagione di And Just Like That?
La stagione 3 di And Just Like That è confermata in anticipo rispetto alla messa in onda del finale della precedente. Infatti, a due giorni dall’ultimo episodio – proprio quello del cameo di Samantha! – la piattaforma Max annuncia che la serie tornerà con una terza stagione.
Tuttavia, Kim Cattral dichiara in un’intervista riportata anche da National World che non ha firmato per ulteriori apparizioni nella serie. Il cameo è da interpretare come un omaggio verso Sex and the City e un regalo per i fan di questo iconico titolo.
Samantha avrà uno spinoff di Sex and the City?
Seguendo la scia delle sue dichiarazioni riportate sopra, è difficile che Samantha abbia uno spinoff di Sex and the City. Tuttavia, “mai dire mai”! I fan lo vorrebbero e, sappiamo bene che – storicamente – gli appassionati di serie hanno rivoltato molti destini.
Lascia un commento