Che fine fa Mr Big in And Just Like That…
Mr Big in And Just Like That…? Il reboot di Sex and the City ha esordito giovedì 9 dicembre su Sky e Now in concomitanza della messa in onda americana su HBO e HBO Max. Tornano le protagoniste della serie, ad eccezione di Kim Cattrall. Al loro fianco i rispettivi consorti, incluso il Mr. Big – alias John Preston – interpretato da Chris Noth.
In Rete si sono susseguiti rumor, anticipazioni e teorie sul destino della coppia più iconica di Sex and the City, quella composta da Carrie e Big. I primi due episodi di And Just Like That… offrono un’immediata soluzione a questo mistero.
ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto integrale di quello che succede a Mr Big in And Just Like That… e include grossi spoiler sui primi due episodi. Se non avete ancora concluso la visione degli episodi 1 e 2 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se Mr Big vive o muore in And Just Like That…, qui troverete la risposta alla vostra domanda subito dopo questa immagine.
Il reboot And Just Like That… si apre su una New York post-pandemia in cui Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) sono ancora migliori amiche. Oggi cinquantenni, le tre hanno dovuto fare i conti con una defezione importante al loro quartetto. Quella di Samantha Jones, che ha lasciato New York dopo uno screzio professionale con Carrie.
Mentre le loro vite proseguono tra alti e bassi, nuove sfide professionali (Carrie è diventata una presenza fissa nel podcast di Che, personalità comica non-binary), le protagoniste di Sex and the City sono pronte ad iniziare un nuovo capitolo della loro vita. La svolta drammatica del reboot arriva alla fine del primo episodio: Mr Big muore.
Il marito di Carrie, dopo una sessione di allenamento casalingo sulla sua bici elettrica, è vittima di un infarto che gli è fatale. Big era affetto da un problema alle coronarie che non gli ha lasciato scampo. Quando una volta rientrata a casa Carrie trova il marito a terra praticamente privo di conoscenza, è ormai troppo tardi perché i soccorsi possano intervenire. Mr. Big muore tra le braccia di sua moglie Carrie nel primo episodio di And Just Like That…, e nel secondo assistiamo al funerale. Alla cerimonia non è presente Samantha, che tuttavia fa arrivare dei fiori per attestare la propria vicinanza a Carrie.
Il nuovo capitolo di Sex and the City, così è stato battezzato il nuovo And Just Like That…, si apre su una nuova vita per Carrie. Quella senza il compagno di una vita, l’uomo con cui si è presa, lasciata e ripresa nell’arco di sei stagioni e due pellicole cinematografiche. Con la morte di Mr Big, il futuro di Carrie si apre ad una miriade di possibilità. Cosa significa ritrovarsi sole a cinquant’anni? Come si ricomincia da capo dopo aver affrontato il lutto più straziante? Questi sono gli interrogativi a cui Carrie dovrà trovare risposta.
Questo colpo di scena non risulterà nuovo a chi ha seguito gli sviluppi del terzo film ma entrato in produzione. Sfumato a seguito del ‘no’ di Kim Cattrall a tornare a interpretare Sam Jones, Sex and the City 3 avrebbe avuto per protagonista Carrie alle prese con la morte di Mr. Big. Questo è quello che era trapelato al tempo. A giudicare dalla premessa di And Just Like That…, sembra che questa storyline sia stata riadattata per accomodare il reboot della saga.
Lascia un commento