And Just Like That, quando esce il revival di Sex and The City? Dal 9 dicembre 2021
And Just Like That…, quando esce il revival di Sex and The City? I primi due episodi vanno in onda dal 9 dicembre alle 9.00 on demand su Sky, in streaming su NOW e in onda su Sky Serie, in contemporanea col debutto su HBO Max. Sabato 11 dicembre gli episodi di …And Just Like That sono ritrasmessi in prima serata su Sky Serie nella versione in italiano. Oltre che in Italia, arriva anche nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania, in Austria e in Svizzera.
And Just Like That quando va in onda? Programmazione completa
And Just Like That va in onda in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti ogni giovedì on demand su Sky e in streaming su NOW. I primi due episodi intitolati “Hello It’s Me” e “Little Black Dress” debuttano su Sky il 9 dicembre in versione originale.
Dal 18 dicembre la programmazione della serie tv è riproposta anche il sabato in prima serata dalle 21.15 su Sky Serie con la versione in italiano, e a seguire con il nuovo episodio del giovedì riproposto (sempre in vo. con sottotitoli). Ecco di seguito la programmazione completa di And Just Like That su Sky e in streaming su NOW.
- And Just Like That… episodi 1 e 2 – giovedì 9 dicembre 2021
- And Just Like That… episodi 3 – giovedì 16 dicembre 2021 (sabato 18 dicembre anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 4– giovedì 23 dicembre 2021 (sabato 25 dicembre anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 5 – giovedì 30 dicembre 2021 (sabato 1° gennaio anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 6 – giovedì 6 gennaio 2022 (sabato 8 gennaio anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 7 – giovedì 13 gennaio 2022 (sabato 15 gennaio anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 8 – giovedì 20 gennaio 2022 (sabato 22 gennaio anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 9 – giovedì 27 gennaio 2022 (sabato 29 gennaio anche in italiano)
- And Just Like That… episodi 10 – giovedì 3 febbraio 2022 (sabato 5 febbraio anche in italiano)
ATTENZIONE: la programmazione di And Just Like That… può essere essere soggetta a variazioni.
Che cos’è And Just Like That
Si tratta del nuovo capitolo di Sex and the City, una delle serie più iconiche di sempre, che porta la firma del produttore esecutivo Michael Patrick King. La conferma ufficiale del revival è giunta nella serata di domenica 10 gennaio con un breve teaser dagli account ufficiali di HBO Max e delle attrici protagoniste: “Tutto è possibile” scrive Cynthia Nixon, aggiungendo: “Questa è New York”.
Anything is possible. This is New York. @AndJustLikeThat @hbomax
@SJP @KristinDavis#AndJustLikeThat #SATCNextChapter pic.twitter.com/IB0NnbqZcL— Cynthia Nixon (@CynthiaNixon) January 10, 2021
A più di dieci anni dall’uscita nelle sale del secondo (e problematico) film, e ad oltre sedici anni dalla messa in onda del finale di serie, Sex And The City torna sullo schermo.
Il committente non è più HBO, la rete via cavo che ha trasmesso la serie per sei stagioni dal 1998 al 2004, bensì il neonato servizio streaming HBO Max, attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti. Lo showrunner è ancora una volta Michael Patrick King, anche regista dei due film del franchise.
Il progetto allo studio di HBO Max è stato sviluppato in concomitanza con la serie televisiva tratta dal romanzo dell’autrice di Sex And The City Candance Bushnell intitolato “Is There Still Sex In The City?”, in cantiere presso Paramount Television.
Trailer di And Just Like That, il revival di Sex and the City
In apertura di post, il trailer ufficiale della serie, mentre di seguito il teaser diffuso da Sky:
Anticipazioni su And Just Like That, ecco la trama
Le grandi novità sul revival di Sex and the City sono due a partire dal titolo. La quasi stagione 7 è intitolata “And Just Like That” (tradotto: “E proprio così…”), quasi a costituire un capitolo a parte della storia di Carrie, Miranda e Charlotte. Le tre protagoniste, stando alle anticipazioni sulla trama divulgate da HBO Max, passeranno dalle complessità della vita e delle amicizie dei trent’anni all’ancor più complessa realtà della vita e delle amicizie dei cinquant’anni.
Sono stati ordinati dieci episodi della serie limitata, le cui riprese hanno finalmente preso il via a New York.
And Just Like That cast, attori e personaggi
La seconda grande novità riguarda il cast della serie. La cosiddetta stagione 7 di Sex And The City avrà come protagoniste le attrici originali Sarah Jessica Parker (Carrie), Cynthia Nixon (Miranda) e Kristin Davis (Charlotte).
Della partita non sarà (almeno per ora) invece Kim Cattrall, indimenticabile volto di Samantha Jones. Torneranno invece per alcuni episodi Chris Noth, volto di Mr. Big e John Corbett nei panni di Aidan, già comparso anche nel secondo film di Sex & The City. Rivedremo anche Evan Handler (Harry Goldenblatt), Mario Cantone (Anthony Marentino) e David Eigenberg (Steve Brady).
Si unisce al cast anche Sara Ramirez, conosciuta per il ruolo di Callie Torres in Grey’s Anatomy. Sara interpreta Che Diaz, persona queer non binary che ospita un podcast in cui Carrie Bradshaw è regolarmente presente. Che è una persona che ha un grande cuore e grande senso dell’umorismo.
New entry nel cast sono l’attrice Nicole Ari Parker (Empire, Chicago P.D.) che è stata scelta per interpretare Lisa Todd Wexley, una donna di Park Avenue con tre figli e un lavoro di documentarista. Questo nuovo personaggio potrebbe “sostituire” Samantha andando a ricreare la dinamica del quartetto con Carrie, Miranda e Charlotte.
Sarita Choudhury (Mississippi Masala) è stata scelta per interpretare Seema Patel, un’agente immobiliare di successo di Manhattan che si è fatta da sé ed è attualmente single. Karen Pittman (The Morning Show) apparirà nelle vesti di Nya Wallace, descritta come una brillante professoressa di legge della Columbia.
Il 22 settembre è stata annunciata la terribile notizia della morte di Willie Garson, interprete di Stanford nella serie tv. …And Just Like That sarà l’ultima apparizione televisiva dell’attore.
Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, John Melfi e Michael Patrick King sono i produttori esecutivi. Firmano la sceneggiatura King, Samantha Irby, Rachna Fruchbom, Keli Goff, Julie Rottenberg e Elisa Zuritsky.
Che fine fa Samantha in Sex and the City?
L’attrice inglese ha più volte ribadito il suo disinteresse a tornare al franchise di Sex And The City. Nel 2017, Cattrall chiarì che la sua decisione di non interpretare Samantha in un terzo film della saga, mai prodotto proprio per questa ragione, non era adducibile a questioni economiche o esigenze da diva.
Quella di lasciarsi alle spalle Sex And The City era per Kim Cattrall “Una decisione importante nella mia vita, volta a chiudere un capitolo e ad iniziarne un altro”. L’attrice ha recentemente preso parte alla serie Filthy Rich, cancellata dalla rete Fox dopo una stagione.
Sempre nel 2018, a seguito della scomparsa del fratello, Cattrall rispose alle condoglianze di Sarah Jessica Parker pubblicando un messaggio attraverso i suoi social network: “Il tuo continuo cercare di contattarmi è un doloroso ricordo di quanto fosti crudele ieri e oggi. Fammi essere molto chiara al riguardo, qualora non lo avessi già fatto, tu non sei la mia famiglia e non sei mia amica”.
Successivamente, Sarah Jessica Parker dichiarò di non immaginare come riportare in auge il franchise di Sex And The City, del quale era produttrice, senza il coinvolgimento di Kim Cattrall. Lo scorso settembre Cynthia Nixon sembrò incuriosità dall’idea di vedere Sharon Stone, sua collega in Ratched, subentrare al ruolo di Samantha in un ipotetico proseguo della serie.
Sembra però che dalle ultime novità ci sia una piccola speranza di poter rivedere Samantha. Non tanto nella prima stagione del revival di Sex & The City, quanto nella possibile stagione 2. Delle fonti hanno infatti rivelato che l’attrice sia stata “tagliata fuori” dalla prima stagione, aprendo però al suo possibile ritorno nella stagione 2, qualora venisse rinnovata.
Sembra inoltre che il rinnovo (anche se non ancora ufficializzato) sembra sempre più probabile, questo almeno seconda una fonte del DailyMail.
“C’era ovviamente la preoccupazione che alla gente mancasse Kim e che non rimanesse coinvolta, ma la risposta finora è stata fenomenale. Se mai cambia idea, può tornare. Le ragazze la amano e la apprezzano e vorrebbero vederla nel nuovo show. Il punto centrale di questa serie è mostrare che le amicizie si evolvono e cambiano nel tempo, quindi Kim è sempre la benvenuta a tornare a casa. Se i rappresentanti di Kim ci chiamassero ora e dicessero che è disponibile, la prenoteremmo sul primo volo per New York. C’è ancora tempo“, ha concluso la fonte.
Al momento non sappiamo se tornerà o meno, perciò non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
And Just Like That in streaming, dove vederlo
And Just Like That… è disponibile su NOW a partire dal 9 dicembre 2021, in contemporanea al debutto su Sky Serie.
Lascia un commento