Andor 2 ci sarà
Si farà Andor 2. La serie dell’universo di Star Wars avrà un secondo – e ultimo – ciclo di episodi, come confermato da Lucasfilm alla Star Wars Celebration 2022. I piani iniziali prevedevano una storia raccontata nell’arco di cinque stagioni, ma si trattava di un progetto troppo ambizioso che non teneva conto dei tempi di produzione e dei numerosi impegni degli attori nel cast. Per questo motivo, Disney e il creatore della serie Tony Gilroy hanno optato per condensare il racconto in due stagioni anziché cinque.

Entra nel ora mondo di Disney Plus
Quando esce Andor 2
Quanto all’uscita della stagione 2, le riprese dei nuovi episodi hanno preso il via lunedì 21 novembre e proseguono fino all’agosto 2023 a Londra e in altre location limitrofe nel Regno Unito. Lo ha confermato Tony Gilroy in persona a Collider, aggiungendo – nel corso di un’altra intervista – che non dirigerà alcun episodio per la stagione 2 a causa dei suoi impegni in qualità di showrunner della serie. Il debutto è atteso per il 23 aprile 2025 come confermato durante il D23 in Brasile 2024.
Trama di Andor 2
La prima stagione ha seguito Cassian nel suo viaggio da cinico nullafacente a volontario rivoluzionario. La seconda stagione di Andor lo vedrà trasformarsi da soldato, a leader, a eroe, sulla via del suo epico destino. Fin dalla prima scena, la storia di Cassian ha attivato un gruppo sempre più ampio di alleati e nemici. La seconda stagione vedrà queste relazioni intensificarsi mentre l’orizzonte della guerra galattica si avvicina. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.
Come finisce Andor
Cast di Andor 2, attori e personaggi
La seconda stagione di Andor è interpretata da Diego Luna, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller, Adria Arjona, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau, Alan Tudyk, con Ben Mendelsohn e Forest Whitaker.
Trailer di Andor 2, esiste già?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante il D23 Diego Luna è salito sul palco per aggiornarci sulla produzione della nuova stagione. Il 24 febbraio 2025, Disney ha rivelato il primo teaer ufficiale della stagione.
Episodi di Andor 2, quanti sono
La stagione finale si svilupperà in 12 episodi suddivisi in quattro capitoli da tre episodi ciascuno. Il primo capitolo (ep. 1-3) debutterà il 23 aprile in Italia, seguito dai successivi capitoli, con tre episodi ciascuno, tutti i mercoledì. Lucasfilm produce la serie tv per conto di Disney. Gilroy ha inoltre confermato che alla regia della stagione 2 troviamo Ariel Kleiman, Janus Metz, e Alonso Ruizpalacios.
La serie è stata creata da Tony Gilroy, che è anche l’executive producer insieme a Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna, Luke Hull e John Gilroy. Tony Gilroy ha scritto i primi tre episodi, mentre Beau Willimon gli episodi 4-6; Dan Gilroy ha scritto gli episodi 7-9 e Tom Bissell gli episodi 10-12. I registi della serie sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios (episodi 10-12).
Andor 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento