Anima Gemella, come è morta Adele, la moglie di Carlo?
Sentimenti, commedia e un pizzico di paranormale. Ecco Anima Gemella, in onda in prima visione assoluta su Canale 5 mercoledì 11 ottobre con la prima puntata: che fine ha fatto Adele?
Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un uomo che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Carlo non è solo un marito che soffre ma è anche un medico di talento, un riferimento per i suoi colleghi dell’ospedale di Torino. Da tre anni ha perso la donna della sua vita, Adele, per una malattia da cui non è riuscito a salvarla. Il ricordo dolce e romantico di sua moglie lo accompagna ancora, ma forse adesso è disposto a voltare pagina accanto a Margherita Margherita (Alice Torriani), una collega che sembra pronto a sposare. Non appena Carlo prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.
Carlo e Nina si incontrano a casa della nonna di Margherita e Tommy (Davide Iacopini), grande amico di Carlo, la contessa Ortensia (Barbara Bouchet), che vuole rievocare lo spirito del marito tramite Nina. Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di strano: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. È veramente lo spirito di Adele che vuole mettersi in contatto con il marito? E se invece fosse una trappola ordita da Nina e dalla di lei amica amica Annabella (Alice Mangione), esperta pirata informatica? Quel che è certo è che in Carlo si fa sempre più urgente la necessità di mettere un punto e chiudere con il proprio passato, perché lo spettro di Adele continua a essere una presenza decisiva nella sua vita.
La malattia di Adele, di che cosa soffriva?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Adele Bontempi era una giovane avvocatessa nel pieno della carriera. Lei e Carlo erano una coppia felice. Purtroppo, la loro favola è stata interrotta da una malattia che non le ha permesso di proseguire la loro vita insieme nella splendida casa al lago che ancora contiene i ricordi del loro quotidiano. Quando la sua voce torna improvvisamente a parlare attraverso una medium, sarà difficile per tutti capire se si tratta solo di suggestione, di una truffa o se invece Adele voglia dire loro qualcosa…
Da medico, Carlo si è tormentato a lungo per non essere stato in grado di salvarla, ma, grazie alla vicinanza di Margherita, sua collega all’ospedale e migliore amica di Adele, è riuscito a superare il suo lutto e ha deciso di voltare pagina, chiedendo a Margherita di sposarlo.
È grazie all’arrivo – piuttosto irruento – di Nina nella sua vita che Carlo comincia una vera indagine sulle circostanze attorno alla morte di Adele, ponendosi interrogativi per lui del tutto nuovi: c’è davvero un aldilà? Esiste, a tutti gli effetti, un mistero attorno alla morte di Adele? L’indagine interesserà tutte le persone vicine a Carlo e alla sua defunta moglie e porterà alla luce tanti segreti del passato. Per Carlo si tratta di un salto nel vuoto: lui si è sempre reputato uomo razionale, un paladino della scienza. Eppure c’è qualcosa che lo attira di Nina, qualcosa che – forse – la lega a doppio filo ad Adele.
Lascia un commento