Chi è Anna Ammirati in Mare Fuori?
Chi è Anna Ammirati, l’attrice che interpreta Liz in Mare Fuori? La serie televisiva, tra le più popolari di Viale Mazzini, è tornata in prima serata e in chiaro su Rai 2 con la terza stagione, riaccendendo l’attenzione sull’immaginario IPM di Napoli. Composta da 12 episodi, la terza stagione ha quasi terminato la sua corsa, mentre è disponibile già integralmente su RaiPlay in streaming.
Liz in Mare Fuori
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Classe 1979, Anna Ammirati è un’attrice napoletana che in Mare Fuori interpreta sin dalla prima stagione Liz Centola. Il suo personaggio è un’agente penitenziaria che si presenta sin da subito come una donna dal carattere deciso, autoritario. Liz sa come farsi rispettare da tutti i detenuti ed è sposata con un poliziotto. Eppure non ha mai potuto nascondere il suo debole per Edoardo, uno dei ragazzi in carcere. Quando quest’ultimo arriverà alla sua porta, chiedendole aiuto, Liz non riuscirà a tirarsi indietro, proprio perché ancora tormentata da un errore che ha commesso in passato trovandosi in una situazione simile.
Anna Ammirati film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Attrice napoletana, Anna Ammirati non ha recitato soltanto in Mare Fuori. L’attrice ha iniziato a muovere i primi passi a teatro da giovanissima, a soli 8 anni. Ha lasciato Napoli per Roma, dove ha frequentato l’università e l’Accademia di Teatro dell’argentina Beatrice Bracco. Al cinema ha esordito con Monella nel 1998. A seguire l’abbiamo intravista in diverse pellicole come Alla repubblica di San Gennaro, Alla fine della notte, Amore e libertà – Masaniello, L’amore buio, Breve storia di lunghi tradimenti, Ma che bella sorpresa, La mia banda suona il pop e La notte più lunga dell’anno.
In televisione, invece, l’interprete di Liz in Mare fuori ha recitato in La squadra, Donna detective, Scusate il disturbo, Tutti i padri di Maria, L’oro di Scampia, L’allieva, Non uccidere, Una pallottola nel cuore, Paolo Borsellino – Adesso tocca a me, Squadra mobile – Operazione Mafia Capitale e In punta di piedi.
Lascia un commento