Anna anticipazioni prima puntata
Va in onda venerdì 23 aprile su Sky la prima puntata di Anna. Grande attesa per la serie tv tratta dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, che scrive con Francesca Manieri e dirige gli episodi.
Si tratta del secondo titolo a scaturire dalla collaborazione tra Ammaniti e Sky, un sodalizio inaugurato nel 2018 dalla miniserie “Il Miracolo”.
Quella di Anna è una storia di sopravvivenza e di speranza. La protagonista eponima, interpretata da Giulia Dragotto, è una quattordicenne siciliana che vive in un mondo dove la popolazione adulta è stata sterminata dalla malattia La Rossa. La Terra è popolata da bambini selvaggi, abbandonati a loro stessi.
Prima che la madre Maria Grazia (Elena Lietti) morisse, Anna le ha promesso che si sarebbe occupata del fratellino Astor (Alessandro Pecorella). Costretta a diventare grande prima del tempo, Anna può contare sul prezioso Libro delle cose importanti, un quaderno che nel quale la madre ha compilato le lezioni di vita che aiuteranno i figli a farsi strada nel nuovo mondo.
Tutto cambia quando, di ritorno a casa dopo una battuta di perlustrazione, Anna scoprirà che Astor è stato rapito dai Blu, tribù di bambini capitanati dalla perfida Angelica (Clara Tramontano). Inizia così per Anna un viaggio che la porterà a superare i propri limiti, volente o nolente.
Di seguito la trama dei primi due episodi di Anna, in onda venerdì 23 aprile su Sky Atlantic a partire dalle ore 21.15.
Anna anticipazioni prima puntata episodio 1
Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Un virus si è diffuso sul pianeta sterminando gli adulti. I bambini sono immuni fino alla pubertà e vivono combattendo per quel poco di commestibile che i grandi gli hanno lasciato. In una casa nel bosco Anna (Giulia Dragotto) si occupa del fratellino Astor (Alessandro Pecorella).
Anna anticipazioni prima puntata episodio 2
Anna parte come sempre alla ricerca di provviste. Una banda di bambini selvaggi, i Blu, arriva al podere e costringe Astor a seguirli alla villa di Angelica (Clara Tramontano). Quando Anna tornando a casa non trova più il fratellino, parte alla sua ricerca.
Anna programmazione, quando va in onda su Sky
Anna va in onda a partire dal 23 aprile su Sky Atlantic con due episodi inediti ogni venerdì in prima serata. La serie, composta da sei episodi, continua venerdì 30 aprile per concludersi il 7 maggio con gli ultimi due capitoli.
Anna in streaming, dove vedere la serie Sky
In streaming, la serie completa di Anna è disponibile su NOW e on demand su Sky a partire dal 23 aprile. Chi non ama aspetterà troverà tutti e sei gli episodi di Anna in streaming e on demand sulle piattaforme Sky.
Lascia un commento