Annika quando esce in Italia? Dal 1° marzo su Giallo
Annika debutta su Giallo: la serie tv britannica prende il via dal 1° marzo, ogni martedì, con un doppio episodio dalle 21.10. Basata su Annika Strandhed, popolare serie radiofonica di BBC Radio 4, la serie poliziesca scozzese non si è fermata davanti al dilagare della pandemia: le riprese di Annika hanno preso il via il 14 dicembre del 2020 e sono terminate all’inizio di aprile 2021. Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama della prima stagione!
Trama di Annika, anticipazioni
Annika è un’ispettrice della polizia scozzese da poco trasferita nella sezione omicidi. Insieme al suo team, composto dall’ispettore Tyrone Clarke, il detective Michael Andrews e l’agente Blair Ferguson, indaga sugli atroci omicidi compiuti presso le acque della Scozia. La protagonista deve anche riuscire a trovare un equilibrio tra il suo delicato lavoro e la vita privata: conciliare il ritmo frenetico delle indagini e i bisogni di una figlia adolescente, Morgan, non è semplice. Il tutto è ancora più coinvolgente perché i pensieri che frullano nella mente della protagonista sono condivisi con lo spettatore: Annika guarda verso la macchina da presa e mette a conoscenza lo spettatore delle sue osservazioni e riflessioni. Inoltre nelle sue indagini spesso Annika si affida a un alleato inconsueto: la letteratura. L’ispettrice dimostra di saper spaziare da Melville alla cultura greca e questo talvolta verrà in suo aiuto nella risoluzione dei casi.
Episodi di Annika, quanti sono
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Annika serie tv su Giallo, scopriamo anche il numero degli episodi: la serie poliziesca al femminile è composta da sei episodi. Il paesaggio della Scozia fa da sfondo alla serie e il lago di Katrine nella contea di Stirling è il luogo nevralgico in cui Annika deve districarsi tra crimini e altri problemi.
Cast di Annika, attori e personaggi
Chi troviamo in Annika? Nicola Walker veste i panni della protagonista Annika Strandhed. Jamie Sives interpreta il detective Michael McAndrews; Katie Leung è Blair Ferguson; Reality Roach si cala nei panni di Tyrone Clarke, Kate Dickie in quelli di Diane Oban e Silvie Furneaux ricopre il ruolo di Morgan, la figlia adolescente di Annika.
Trailer di Annika
Di seguito il trailer ufficiale della prima stagione di Annika rilasciato lo scorso 16 novembre 2022.
Annika in streaming, dove vederla
La prima stagione di Annika arriva in Italia su Giallo (canale 38 del digitale terrestre), di conseguenza è disponibile in streaming anche su Discovery+ in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento