Nella seconda stagione di Bridgerton, che ha debuttato su Netflix il 25 marzo 2022, c’è una scena molto particolare che ha catturato l’attenzione di tutti i fan della serie. La scena in questione riguarda il nostro amato Visconte Bridgerton che in questi nuovi episodi ha preso la scena di protagonista indiscusso con la sua storia d’amore complicata con la bellissima Miss Kate Sharma.
Vi ricordate quando accidentalmente, per colpa di un certo cagnolino, Lord Anthony Bridgerton cade nel laghetto di fronte alle signorine Sharma? Sì, siamo certi che ve lo ricordiate! Del resto come dimenticare la camicia bagnata sul petto scolpito di Jonathan Bailey mentre riemerge dalle acque come una divinità greca?
Anthony Bridgerton camicia bagnata, vi ricorda qualcuno?
Dovete sapere che in questa scena “bollente” c’è molto più di quel che appare (e non che quel che appare sia poco!). La scena è un omaggio alla miniserie Orgoglio e Pregiudizio del 1995 diretta da Andrew Davis con protagonisti Colin Firth e Jennifer Ehle.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Nella serie c’è una scena in cui vediamo il signor Darcy, interpretato da Colin Firth, cadere nel laghetto di Pemberly per poi riemergere interamente zuppo e incontrare accidentalmente la signorina Elizabeth Bennet (Jennifer Ehle). Questo momento di imbarazzo e emozione non esiste nel romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen ma è stata pensata proprio per la miniserie del 1995. È stata poi un’idea di Chris Van Dusen, creatore di Bridgerton, di inserire questa citazione nel quinto episodio della seconda stagione della serie Netflix, intitolato “Un misero destino”.
Un omaggio a Mr. Darcy di Orgoglio e Pregiudizio
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ci sono immagini che mi hanno frullato nella mente per tanto tempo” ha rivelato Van Dusen a EW. “E mi è venuto naturale inserirle nel testo quando stavo scrivendo la serie [Bridgerton]. Vi ho già parlato del mio amore per l’adattamento della BBC del 1995 BBC con Colin Firth che emerge dal lago con la camicia bianca. La scena di Anthony è un omaggio, un easter egg per i fan del genere.”
“Abbiamo testato quella camicia bianca per creare un momento perfetto per i fan di Bridgerton. Abbiamo testato la camicia perché fosse abbastanza trasparente e appiccicata. Abbiamo dovuto lavorare tanto per rendere quel momento magico e memorabile.”
E che cosa ne pensa l’attore Jonathan Bailey di questa memorabile scena di Anthony con la camicia bagnata? Ecco cosa ha rivelato a EW: “Quando ho letto la scena ho pensato fosse assolutamente brillante e divertente. Questo è il motivo per cui [Bridgerton] è così brillante, è abbastanza consapevole da poter invadere il genere romantico. È ironica.”
Vi sveliamo un altro segreto della scena di Anthony con la camicia bagnata… Dovete sapere che Simone Ashley e Charithra Chandran, le attrici che interpretano Kate e Edwina Sharma, hanno girato la scena del laghetto senza Jonathan Bailey presente. Le due attrici hanno dovuto fingere di vedere Lord Bridgerton emergere dal laghetto, quando in realtà davanti a loro non c’era nessuno! In quel momento Jonathan Bailey era impegnato a girare un’altra scena.
Lascia un commento