Anthracite 2 ci sarà?
Si farà Anthracite 2? Ha esordito mercoledì 10 aprile la nuova serie originale che ci porta nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi per scoprire i segreti di una setta misteriosa in un thriller che attraversa tre decenni. Chi si domanda se è in progetto anche una seconda stagione potrebbe dispiacersi nell’apprendere che – al momento della pubblicazione di questo articolo – il progetto non contempla un seguito. Netflix promuove il titolo come “Miniserie”, inteso cioè a non svilupparsi nell’arco di più stagioni. Non è detto che il grande successo di pubblico non spinga Netflix a tornare sui propri passi: tutti dipende da quanti abbonati, in tutto il mondo, si appassioneranno alla saga degli Ecrins.
Quando esce Anthracite 2
Qualora ricevesse il via libera da parte di Netflix, la seconda stagione potrebbe esordire tra gli ultimi mesi del 2025 e la prima parte 2026. Trattandosi di un prodotto con un’ambientazione molto riconoscibile, è probabile che le riprese si terranno nuovamente d’inverno, ma per saperlo con certezza bisognerà attendere un annuncio ufficiale da parte di Netflix.
Trama di Anthracite 2, anticipazioni
Una seconda stagione è difficile da immaginare perché il mistero al centro dei primi sei episodi è – per la maggior parte – già sviscerato nel corso della stagione 1. Tutto inizia nel 1994, quando il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali… Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali.
Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell’omicidio. Determinato a provare la propria innocenza, il ragazzo riceve l’aiuto inaspettato di Ida, un’eccentrica nerd perennemente online che sta cercando il padre scomparso. Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato.
Come finisce Anthracite
Nel sesto e ultimo episodio intitolato “Il punto d’equilibrio”, Gio tenta disperatamente di raggiungere il gruppo nel tunnel prima che sia troppo tardi. Nel frattempo al laboratorio Arcacia è scoppiata una rissa, e nella miniera si diffonde il terrore. Alla fine della prima stagione Jaro ottiene finalmente chiarezza circa la morte della madre, e Ida completa il documentario sugli Ecrins del padre. Il nuovo filmato di un misterioso pacchetto scatena il panico…
Cast di Anthracite 2, attori e personaggi
Capitanato dalla star della musica Hatik (già visto nella serie Validé) nel ruolo di Jero Gatsi, il cast include Camille Lou (Giovanna), Noémie Schmidt (Ida), Nicolas Godart (Roméo), Raphaël Ferret (Erwan Le Floch), Jean-Marc Barr (Solal Heilman), Kad Merad (Claude), Léo Legrand, Vincent Rottiers, Stefano Cassetti (Caleb), Sarah Fitri, Fanny Guidecoq, Quentin Lasbazeilles, Souleymane Toure e Billel Sakhri.
Episodi di Anthracite 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi da cinquanta minuti l’uno, se la seconda stagione ottenesse il nulla osta da parte di Netflix. Creata da Fanny Robert (ideatrice di Profiling) e Maxime Berthemy, la serie è scritta dai due insieme a Mehdi Ouahab e Sophie Lebarbier. Alla regia troviamo Julius Berg (Osmosis). La serie è realizzata dalla Anthracite Productions, parte di Mediawan Group.
Trailer di Anthracite 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da parte di Netflix, la deuxième saison di Anthracite non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in fase di produzione. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Anthracite 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione continuerà a essere un’esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento